Banda fuori per infortunio contro l’Empoli: le sue condizioni
Solo 18′ giocati contro l’Empoli, prima di lasciare il campo per infortunio: le condizioni di Banda preoccupano il Lecce. Nel corso dello scontro salvezza contro i toscani, infatti, il laterale zambiano è caduto male sulla caviglia sinistra e ha dovuto lasciare immediatamente il campo. Sin da subito, è sembrato chiaro che non si trattava di un problema di poco conto.
Gotti in conferenza stampa: “Rebic lo vedo esterno, ma il problema del Lecce non è tattico”
Al posto di Banda, Luca Gotti ha lanciato in campo Pierotti, poi decisivo con il gol del pareggio. Ma lo stato di forma del numero 22 non è stato messo in secondo piano, considerando che il giocatore sarebbe dovuto partire per gli impegni con la nazionale dello Zambia. Invece, secondo le ultimissime che circolano, è possibile che rimanga a Lecce nelle prossime settimane.
Banda fuori per infortunio: presto gli esami, c’è pessimismo sul rientro
Nella giornata di oggi, Banda dovrebbe sottoporsi agli esami di rito per capire la reale entità del suo stop. Il problema alla caviglia sinistro è sembrato subito molto grave ed è stato lo stesso giocatore ad alzare bandiera bianca, spingendo per il cambio. Al contempo, Banda dovrà rinunciare anche alla nazionale, per proseguire le terapie in Salento.
Le prospettive iniziali, prima dell’esito degli esami, sembrano suggerire che il problema alla caviglia sia molto grave. Tanto che è da considerare in dubbio la sua presenza al rientro, contro il Venezia, prevista per lunedì 25 novembre.