Il Lecce annuncia Marchwinski, opportunità la Fantacalcio?
Il Lecce è scatenato sul mercato e con l’arrivo di Filip Marchwinski arriva a cinque giocatori nuovi inseriti in rosa e al Fantacalcio, dopo l’arrivo di Gaspar, Perret, Morente e Fruchtl.
Marchwinski è nuovo giocatore del Lecce
Il Lecce annuncia ufficialmente Filip Marchwinski come nuovo rinforzo sulla trequarti. Il classe 2002arriva dal Lech Pornan per circa 3 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un altro anno. Durante la presentazione ha parlato del suo arrivo a Lecce e dell’interesse del Bologna, spiegando:
“E’ vero, a giugno sono stato cercato dal Bologna e se n’è occupato il mio agente, non so molto a riguardo. Una settimana fa il mio agente mi ha chiamato dicendomi che il Lecce era interessato a me e in 2-3 giorni è stato fatto tutto. Ho detto sì e sono contento di averlo fatto. Non penso più alle occasioni passate, ora c’è solo il Lecce per me”
Nuovo listone Fantacalcio 2024, segui il live con noi (Diretta Video)
Le caratteristiche di Marchwinski
A fare chiarezza sul ruolo e sulle caratteristiche ci pensa lo stesso giocatore:
“Sono un centrocampista completo con propensione offensiva e posso aiutare anche in fase difensiva, gioco in particolare tra le linee avversarie alle spalle della punta. So segnare e fare assist, nella scorsa stagione in particolare ho siglato 11 gol e sommato 7 assist. Sono destro ma gioco ugualmente con il mancino, riuscendo anche ad andare a segno di testa”. – aggiungendo –“Ho giocato in passato anche come punta centrale perché il nostro attaccante era infortunato. Sono aperto ad ogni aspetto possibilità, ed infatti ho segnato tanti gol anche se non era quello il mio ruolo. Questo passato mi ha portato a duellare fisicamente, aspetto che mi aiuterà molto, secondo me, in un torneo tattico come la Serie A”.
Lecce: Marchwinski al Fantacalcio
Marchwinski è sicuramente un talento interessante al Fantacalcio, ma dovrà scalzare Remi Oudin, uno dei migliori giocatori del Lecce. Al Fantacalcio potrebbe essere un opportunità da un credito considerando che partirà come riserva, anche se ha spiegato che fisicamente è già apposto, visto che il campionato in Polonia inizia prima. La possibilità che possa essere schierato sia a centrocampo che come punta lo rende un giocatore interessante e potrebbe essere una bella scommessa al Fantacalcio quando entrerà nelle rotazioni di Gotti.