Fantacalcio, si aspetta ancora Leao: le prospettive dopo la sosta

La stagione di Rafael Leao al fantacalcio fatica ancora a spiccare il volo, anche se il calciatore è stato acquistato come un possibile top di ruolo in attacco. Il portoghese era reduce da un estate in cui sembrava completamente rinato sotto la gestione di Allegri. La rete contro il Bari è stato il grande acuto per presentarsi al campionato. Ma è anche l’unico, finora. Fermato dall’infortunio, il portoghes è rientrato solo nelle ultime due partite contro Napoli e Juventus, partendo dalla panchina e non incidendo. Contro i bianconeri, addirittura, pesano i due gol sbagliati, che lo hanno fatto crollare nelle valutazioni.
Fantacalcio, cosa fare con Leao: svincolarlo, tenerlo o scambiarlo?
Stando a quanto visto finora, sicuramente bisogna aspettare il vero Leao. Così come ha vissuto un picco nelle aspettative in estate, pur non avendo dimostrato niente di fatto, ora è crollato sotto il clamore mediatico per gli errori con la Juventus. Pochi minuti in stagione, appena 49′ complessivi in stagione, non sono abbastanza per fare una valutazione. Se poi ci si aggiunge anche il prezzo da possibile super top, anche tentare lo scambio potrebbe non essere la soluzione.
Scambiarlo per un altro super top sarebbe l’ideale, ma sostanzialmente nessuno si azzarderebbe ad offrirvi un primo slot per Leao. Al contempo, non sappiamo quale sia il valore di Leao e quindi tentare un altro genere di scambi potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Il rischio di una svalutazione è molto alto. Dal punto di vista tattico, sicuramente gioca più vicino alla porta e vale la pena credere che, appena sarà al 100%, sarà lui il titolare accanto a Pulisic nel 3-5-2, nonostante il ruolo da prima punta non sia quello ideale per lui.