Piove sul bagnato in casa Milan: Leao fuori per infortunio alla mezz’ora
Al 30′ del primo tempo di Verona-Milan, un infortunio ha messo KO Rafael Leao, costringendolo al cambio, e nei guai il Milan. Il club rossonero, attualmente, è falcidiato da infortuni nella zona avanzata di campo: mancano Pulisic, Morata, Loftus-Cheek e Musah. Una situazione che ha costretto addirittura Fonseca a scegliere Reijnders dietro le punte e avanzare Terracciano in mediana.
Sin da subito è parso un problema muscolare alla coscia e il presentimento sembra essere confermato sia dai gesti di Leao, che ha mimato di aver sentito tirare il muscolo, sia dal fatto che il portoghese si sia accasciato a terra praticamente subito, per chiedere il cambio. La speranza del Milan è che la velocità del cambio abbia escluso peggioramenti. Considerando anche che, la prossima settimana, a Milano arriva la Roma.
Milan, è crisi di risultati in Serie A: su chi puntare al fantacalcio?
Leao fuori per infortunio: dentro Theo Hernandez
Al posto di Rafael Leao, il tecnico Fonseca ha dovuto far fronte alle sue limitate risorse ed è subentrato Theo Hernandez, inizialmente fuori dagli 11 titolari per scelta tecnica. La possibilità più concreta è quella di vedere il terzino francese come esterno alto, per dare sfogo alla sua componente più offensiva e pericolosa. Ma nel ruolo di terzino sinistro, oggi il Milan ha Alex Jimenez, calciatore dotato di altrettante qualità offensive. Dai primi minuti, è stato il secondo a giocare come ala, con Theo dedito a compiti di maggiore difesa e copertura. Ma non è detto che le cose non possano cambiare anche a gara in corso.
Per quanto riguarda Leao, dalle prime informazioni fatte circolare dallo staff medico del Milan, si tratterebbe di un risentimento al flessore della gamba sinistra. Un problema che mette a serio rischio la sua presenza in Milan-Roma della prossima settimana.