fbpx

Leao pronto a ritrovare il gol: i suoi numeri finora sembrano confermare

Leao fantacalcio
Getty Images

Pesa abbastanza il digiuno di gol al fantacalcio che riguarda Rafael Leao da 4 partite (6, se consideriamo anche la Champions) in questa stagione. Alla rete contro la Lazio della terza giornata, sono succeduti altri due assist e buone prestazioni. Ma ora il portoghese conta di tornare al gol.

Calciomercato Milan, nel mirino Berardi, Dorgu e Frendrup: il punto

Leao non è mai stato un grande realizzatore, nonostante sia un giocatore di livello per il fantacalcio ed uno da tenere d’occhio. Tuttavia, è stato anche un giocatore che ha sempre segnato con una certa frequenza. Nonostante anche lo scorso anno, di questi tempi, abbia sofferto di un analogo digiuno di gol. Dalla sesta alla ventiseiesima giornata, il portoghese non ha trovato il gol in Serie A. Anche se lo ha fatto in Champions League ed in Coppa Italia.

Sotto la guida di Fonseca gli viene chiesta molta più responsabilità. Ed ha anche la possibilità di implementare il suo bottino personale di gol, visto che in attacco non c’è più un rapace d’area come Giroud, ma due attaccanti molto più mobili come Abraham e Morata.

Ecco perché Udinese-Milan si candida ad essere la partita del ritorno al gol per Rafael Leao. Il quale, nel frattempo, ha comunque messo a referto 3 assist in stagione, maturando una fantamedia di 7,14.

Leao pronto a tornare al gol al fantacalcio: i dati che incoraggiano

Se andiamo ad analizzare i dati riferiti alla pericolosità offensiva del Milan, vediamo che Leao è il primo giocatore del Milan per tiri verso la porta (23, sesto in Serie A per questa statistica) e per tiri nello specchio (10, quarto in Serie A). Mentre è il secondo per big chance fallite fino a questo momento (4, alle spalle di Abraham con 5, e sesto in Serie A per questa statistica).

Dati di questo genere fanno luce su un problema che ha molte variabili da considerare. Innanzitutto, considerando il gioco di Fonseca, molto offensivo e che punta tanto sugli esterni d’attacco. Poi, calcolando anche il grande numero di azioni che vedono Leao come terminale offensivo, sfruttando la catena mancina formata da lui e Theo Hernandez. Allo stesso tempo, però, è importante sottolineare anche le basse percentuali nella precisione al tiro. Se il portoghese ha fatto registrare 10 tiri nello specchio su 23 totali (circa il 44% di precisione al tiro), Abraham e Pulisic hanno inquadrato la porta 7 volte, ma rispettivamente con 13 tiri totali (54%) il primo, e addirittura 11 totali (64%) il secondo.

Sulla spinta di questi dati, Leao è un giocatore su cui puntare al fantacalcio, in questa giornata più che in altre. Scommettendo sperando sulla sua voglia di rivalsa e su statistiche che necessitano di un netto miglioramento.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE