Leao è da scambiare al Fantacalcio? Ecco i consigli della redazione
Leao rimane un giocatore importante per il Milan e in ottica Fantacalcio è sempre molto ambito in fase d’asta. Le sue prestazioni però, come ci ha ormai abituato, sono altalenanti e quindi il dubbio sorge spontaneo: cosa fare con lui? Meglio tenerlo o scambiarlo? Ecco che cosa ne pensiamo noi della redazione, i numeri e i consigli utili.
L’Inter cerca di ritrovare Pavard: il difensore è in calo, cosa fare al fantacalcio
Cosa fare con Leao al Fantacalcio, meglio tenerlo o scambiarlo?
Non si può discutere sul talento potenziale di Leao. Il portoghese è dotato di qualità fuori dal comune che lo rendono uno dei giocatori più importanti non solo del Milan (alle prese con l’infortunio di Chukwueze), ma anche dell’intera Serie A. Purtroppo però, soprattutto per i tifosi rossoneri e per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, non sempre riesce a esprimersi al meglio.
Ormai è diventata una normalità chiedersi quale volto mostrerà nella prossima partita, se la sua versione “prime” oppure quella indolente che osserva senza incidere più di tanto. Così i dubbi crescono giornata dopo giornata: cosa fare con lui al Fantacalcio?
Partiamo dal presupposto che il portoghese è listato come attaccante, di conseguenza ci si aspettano numeri importanti anche per via del suo costo. In questa stagione, per il momento ha collezionato 7 presenze condite da 3 assist e da un solo gol, per un totale di 7,14 FM.
Troppo poco forse per un calciatore della sua caratura, ma che ormai può essere considerato un semi-top o un validissimo terzo slot. Dunque, non è così impensabile procedere con un ipotetico scambio con un attaccante più prolifico in grado di garantire una buona continuità, sia di prestazioni che di bonus.
Con chi scambiare Leao
Qualcuno deciderà di scambiare il portoghese, sfruttando il nome e il suo status per agguantare nuove pedine. Noi consigliamo di puntare su attaccanti che garantiscano una buona prolificità, che siano titolari e che quindi possano andare frequentemente in rete.
Il primo nome consigliato per uno scambio con Leao al Fantacalcio è quello di Kean. La punta della Fiorentina parte sempre dal primo minuto, è in forte crescita e in 7 partite ha portato ai fantallenatori 2 gol e 1 assist. I suoi numeri, salvo sorprese, sono destinati ad aumentare così come la sua FM, al momento ferma al 6,64, condizionata però dal rigore sbagliato proprio contro i rossoneri.
Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Lorenzo Lucca. L’attaccante dell’Udinese sta stupendo grazie a un rendimento costante che lo sta trasformando in una vera e propria garanzia. Il 7,21 FM ne è una conferma, così come le 3 reti messe a segno fino a qui.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un titolare. L’italiano potrebbe proseguire e migliorare il suo score diventando un’opzione più che credibile per il reparto offensivo della formazione al Fantacalcio. È chiaro che Leao sia un giocatore molto forte e che difficilmente si pensa a uno scambio, è però anche vero che fino a qui ha parzialmente deluso le aspettative.
Al momento, non c’è sicurezza che possa performare come ci si aspetta da un giocatore della sua caratura e quindi non credete di essere diventati matti a pensare a uno switch, l’importante è portarsi a casa un giocatore altrettanto valido, con i numeri di quelli citati in precedenza ad esempio.