Leao accelera il recupero: col Bologna ci sarà
Con il campionato fermo ed il calciomercato alle spalle, il principale pensiero del Milan è cercare di recuperare al più presto Rafael Leao. Il portoghese è fuori dalla partita di Coppa Italia contro il Bari e nelle prime due uscite la sua squadra ha dovuto fare a meno di lui. Fuori anche dai convocati di Martinez per le gare contro il Portogallo, il fuoriclasse classe 1999 è rimasto a Milanello per lavorare in vista del suo rientro in campo.
Ad informare di quanto il recupero di Leao stia procedendo sostanzialmente bene ci ha pensato lo stesso club rossonero, che suui suoi canali ufficiali ha rilasciato una nota. “Prosegue il percorso di recupero di Rafael Leao dal problema al polpaccio rimediato contro il Bari nel corso della partita di Coppa Italia, che aveva sbloccato proprio lui con un gol di testa. L’attaccante portoghese, anche oggi, ha seguito il suo percorso personalizzato che ha dato segnali incoraggianti per il recupero. La tabella prevede il suo ritorno in gruppo nel corso della prossima settimana per essere a disposizione di Massimiliano Allegri per la partita contro il Bologna“.
Vuoi ottenere il massimo dalla tua esperienza fantacalcistica? Ottieni, scopri e gioca con FANTACADEMY! Trovi l’e-book a un prezzo scontato qui https://amzn.eu/d/6DS4wZb.
Leao torna disponibile: come cambierà il Milan
Con il rientro di Leao il Milan potrebbe tornare a ridisegnarsi con un tridente offensivo che preveda lui, Gimenez e Pulisic ai nastri di partenza. Nkunku resta più dietro, almeno ad ora. Resta, però, un’opzione decisamente difficile da percorrere, perché per il momento Allegri sta percorrendo una strada che gli permetta di avere un centrale in più e fissare i meccanismi difensivi. A questo proposito, è probabile che a lasciare il campo possa essere Gimenez, che nelle gerarchie sembra più indietro rispetto al portoghese e allo statunitense. Ma ogni notizia sulle probabili formazioni verrà diramata a ridosso della partita.
Sicuramente, il rientro di Leao permette al Milan, e ai fantallenatori che hanno puntato su di lui, di recuperare un calciatore in grado di portare statistiche e facilitare le partite dispuntate.