fbpx

Leao a parte, Nkunku ancora non in forma: le mosse del Milan verso il Bologna

Milan Cagliari
Getty Images

La tanto attesa buona notizia in merito a Rafael Leao non è ancora arrivata: il portoghese si allena ancora a parte e si fa molto più complicata la possibilità di vederlo, almeno da titolare, contro il Bologna. Ora, come svelato ieri, si procederà passo per passo per capire quando il portoghese possa recuperare del tutto dal problema al polpaccio che lo tiene fuori gioco dallo scorso 17 agosto. Nel frattempo, Gimenez si candida a principale sostituto del portoghese e Nkunku deve dare ancora le risposte che ci si aspetta, dal punto di vista fisico.

Milan, stop Estupinan: la situazione al fantacalcio

Milan, tutto su Leao e Nkunku e chi gioca contro il Bologna

La Gazzetta dello Sport si è fatta carico di fornire tutti gli aggiornamenti del caso e fare un quadro della situazione in casa Milan. Da Milanello, in attesa della conferenza stampa di vigilia di Allegri, che potrà chiarire tutto, emerge che Leao non sta ancora bene. Quasi sicura la sua assenza contro il Bologna domenica. Una scelta medica, ma anche precauzionale e di cautela, per evitare di forzare troppo il portoghese e peggiorare la situazione. La situazione è molto preoccupante, con il Milan che ora valuta di riaverlo a disposizione per il 20 settembre, in occasione della sfida contro l’Udinese.

A questo punto diventa ancora più importante capire come sta Christopher Nkunku. I rossoneri si allenano a pieno ritmo da martedì e Nkunku sta spingendo affinché recuperi al più presto la condizione fisica per gestire una partita. Attualmente, infatti, il francese è fuori dai campi da parecchio. Non gioca una partita da titolare dallo scorso 8 luglio, semifinale del Mondiale per Club contro il Fluminense (in finale ha giocato solo 13′ a risultato ottenuto) ed anche fisicamente non dà tutte le garanzie. La soluzione, nel suo caso come per Leao, è solo di aspettare. Con la differenza che, però, il francese almeno in panchina ci sarà.

Alla luce di tutto questo, Santiago Gimenez resta il principale candidato a partire titolare al fianco di Pulisic contro il Bologna. Nkunku lo tallona e tra domani e dopodomani proverà a sovrastarlo. La certezza assoluta è il modulo: sarà 3-5-2 con solo due attaccanti in campo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]