fbpx

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta: ecco i sostituti di Lookman e Kossounou

probabili formazioni Genoa Atalanta
Getty Images

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Atalanta, che sarà l’ultima partita del 16° turno di Campionato. Come sapete, infatti, le quattro gare rinviate si giocheranno a gennaio. In questo articolo analizziamo i dubbi dei due allenatori, con particolare attenzione a chi giocherà in attacco nella Dea.

3 nuovi titolari da prendere al fantacalcio per l’asta di riparazione: Ekkelenkamp torna in hype?

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta: Palladino si affida ai titolari

Genoa che è solamente 2 punti sopra la zona salvezza e che ha quindi bisogno di un risultato positivo dopo la sconfitta di misura contro l’Inter. De Rossi ha le idee abbastanza chiare e si affiderà a Leali in porta, con Marcandalli, Otoa e Vasquez a comporre la difesa a 3. Non è ancora pronto Ostigard. Centrocampo a 5 con Martin a sinistra, Norton Cuffy a destra e Ellertsson, Frendrup e Malinovskyi in mezzo. L’unico ballottaggio è quello tra Ellertsson e Thorsby, ma il primo è in leggero vantaggio. Pochi dubbi in attacco con un ritrovato Vitinha che affiancherà Colombo.

Probabile formazione Atalanta

L’Atalanta ha bisogno di punti per avvicinarsi al 6° posto che varrebbe l’Europa. Per riuscirci è necessario battere il Genoa. Palladino si affiderà al solito 3-4-2-1, ma deve fare i conti con le assenze importanti di Kossounou e Lookman, partiti per la Coppa d’Africa. In porta ci sarà Carnesecchi, mentre in difesa le scelte sono quasi obbligate: Hien e Kolasinac saranno titolari, con Scalvini che potrebbe finalmente tornare dal 1′ minuto. L’alternativa potrebbe essere Ahanor, ma visto che è mancino si giocherebbe una maglia con Kolasinac. De Roon ed Ederson intoccabili in mezzo, con Zappacosta e uno tra Zalewski e Bernasconi sulle fasce. L’italiano sembra in leggero vantaggio, ma il ballottaggio è apertissimo. Senza Lookman, alle spalle di Scamacca ci saranno De Ketelaere e uno tra Samardzic-Pasalic. Maldini potrebbe trovare spazio a partita in corso, cos’ come Krstovic che in questo momento è la riserva di Scamacca.

Probabili formazioni Genoa-Atalanta

Leali, Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton Cuffy, Ellertsson/Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo.

Carnesecchi, Kolasinac/Ahanor, Hien, Scalvini; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bernasconi/Zalewski; De Ketelaere, Samardzic/Pasalic; Scamacca.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]