fbpx

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: Gudmundsson, Beltran, Ngonge, Spinazzola

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli
Getty Images

Inizia oggi la 19esima giornata di Serie A, e dopo la prima gara, Venezia-Empoli, toccherà a Fiorentina e Napoli sfidarsi al Franchi. È indubbiamente uno dei match più caldi di questo turno, che vede rivali la prima della classe e una delle formazioni rivelazione di questa stagione. La Viola sta facendo molto bene è indubbio, grazie ad un lavoro corale che parte dalle idee del nuovo allenatore, Raffaele Palladino. Non sarà semplice, dunque, per Antonio Conte trovare la vittoria.

Si prospetta una gara caldissima, col Franchi pronto a spingere a mille la sua squadra. A noi interessa il Fantacalcio, e dunque in primis le scelte di Palladino e Conte. Chi gioca e chi no, tra titolarità, panchina e assenze? Di seguito le ultime di formazione di Fiorentina e Napoli.

Ultime dai campi: Fazzini, Kvaratskhelia, Politano, Gudmundsson, Dele-Bashiru, Balotelli

Fantacalcio, le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

Partiamo dalla padrona di casa, la Fiorentina. Palladino, lo sappiamo, sarà orfano ancora di Christensen, Bove e Biraghi. L’allenatore conferma ovviamente il suo 4-2-3-1 con De Gea tra i pali. In difesa, resiste il dubbio per la fascia sinistra. Gosens o Parisi? Il tedesco ha smaltito la febbre, ma l’ex Empoli ha giocato molto bene nella sfida contro la Juventus e non è escluso il bis da parte di Palladino. Completano poi la difesa Ranieri, Comuzzo e Dodo.

In mediana torna Cataldi, anche lui reduce da uno stato febbrile. Lo si aspetta titolare insieme ad Adli. Dietro a Kean, l’altro dubbio riguarda il ballottaggio tra Beltran e Gudmundsson. Il secondo, l’ex Genoa, è favorito, ma l’argentino giocherebbe ugualmente essendo avanti anche su Colpani o Sottil.

Passiamo al Napoli. Antonio Conte deve affrontare la trasferta fiorentina con assenze molto pesanti. A Buongiorno, infatti, si sono aggiunti nelle ultime ore Politano (noie ad un polpaccio), e Kvaratskhelia (affaticamento muscolare). Chi al loro posto? Nonostante la presenza in rosa di Ngonge, Conte è intenzionato a schierare Spinazzola come esterno alto a sinistra. Per il resto zero dubbi: Meret tra i pali; in difesa Juan Jesus al fianco di Rrahmani, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Solito inamovibile centrocampo formato da Lobotka, McTominay e Anguissa. Nel tridente d’attacco, con Neres a destra e a sinistra Spinazzola, ci sarà Lukaku al centro dell’attacco.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi/Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson/Beltran, Sottil; Kean. All.Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Spinazzola. All.Conte.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE