Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: nessun dubbio per Inzaghi
Cagliari e Inter si sfidano oggi pomeriggio alle ore 18.00, alla ricerca dell’ultima gioia di questo 2024. Sì, è il turno di Serie A che chiude l’anno, e la volontà per entrambe le formazioni è di farlo coi 3 punti. Sulla carta, non c’è storia! I nerazzurri, campioni d’Italia in carica, sono nettamente favoriti, ma solo il campo potrà dirci come andrà a fine. D’altronde, il Cagliari arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima inaspettata contro il Venezia. C’è desiderio di rivalsa, anche se la portata dell’avversario oggi fa paura.
Ma andiamo alle formazioni, e dunque alla scelte di Nicola e Inzaghi. Chi in campo dal 1′ minuto? Le ultime dai campi di seguito.
Fantacalcio, un consigliato speciale per la 18^ giornata: le statistiche sono dalla sua parte
Cagliari-Inter, chi schierare al Fantacalcio? La probabile formazione
Partiamo dal Cagliari, orfano di Luvumbo. L’attaccante non ce l’ha fatta a recuperare per l’Inter, e dunque Nicola sarà costretto a rimodulare la trequarti. Partiamo intanto dalla difesa, dove ci sarà sicuramente Mina ad affiancare Luperto. Ai lati della retroguardia sono favoriti Zappa e Augello, Quest’ultimo, però, non è escluso che giochi più avanzato, per sostituire Luvumbo appunto. In questo caso giocherebbe Obert da terzino. Sulla sinistra offensiva, il ballottaggio è proprio aperto tra Obert, Deiola e Felici.
Al centro della trequarti si giocano il posto Gateano e Viola, mentre a destra è sicuro della titolarità Zortea. In avanti, Piccoli! La mediana sarà quasi sicuramente composta da Makoumbou e Adopo, anche se Marin sta provando ad insidiarli.
Quanto all’Inter. Formazione fatta da Inzaghi. Non ha recuperato Darmian. Ci sarà Dumfries sulla destra e Dimarco sulla sinistra. Terzetto di difesa composto da De Vrij, Bisseck e Bastoni, con Carlos Augusto che torna in panchina. Ancora ai box Acerbi e Pavard. Solito centrocampo composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, e solito attacco composto da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Probabile formazione Cagliari: Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Makoumbou/Marin, Adopo; Zortea, Gaetano/Viola, Deiola/Felici/Obert; Piccoli.
Probabile formazione Inter: Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.