Listone fantacalcio 25-26: chi guadagna (e chi perde) hype per l’asta dopo il cambio ruolo

Ieri è uscito il nuovo listone fantacalcio per il campionato 2025-2026. Come sempre, sono arrivati tanti spunti interessati per la prossima asta. Alcuni giocatori hanno cambiato ruolo, altri invece sono stati confermati: scopriamo le principali indicazioni che ci sono arrivate, soprattutto per i nuovi arrivati.
Le novità del listone fantacalcio 25-26: chi guadagna hype
In questa categoria spiccano sicuramente i nomi di Gudmundsson e Odgaard, che da attaccanti diventano centrocampisti. Per loro il prezzo lieviterà durante le aste estive. L’islandese sarà rilanciato da Pioli e potrebbe giocare a supporto di Dzeko e Kean. Odgaard, invece, sarà utilizzato come trequartista/seconda punta, e ha dimostrato una buona propensione al bonus. Buona soluzione anche Bernardeschi: listato centrocampista, può approfittare dell’addio di Ndoye per aumentare il suo minutaggio.
Interessante anche il cambio ruolo di Isaksen, che da attaccante diventa centrocampista. Anche lui guadagnerà hype e il suo prezzo potrà crescere nelle prossime settimane. Scommessa intrigante Franco Vazquez della Cremonese: listato centrocampista, giocherà in una zona di campo molto avanzata. Stesso ruolo anche per Vandeputte, altra scommessa da pochi crediti. Wesley è stato listato difensore, ma come sappiamo avrà una baricentro molto alto (attenzione agli esterni di Gasperini). Intrigante Valentin Carboni al Genoa, anche lui listato a centrocampo.
Diao cambia ruolo e perde appetibilità
Diao, esterno offensivo del Como, diventa attaccante (nella scorsa stagione era centrocampista). Perderà tanto hype al fantacalcio, e ad oggi è un 3^/4^ slot del reparto offensivo. Da Noa Lang ci aspettavamo qualche sorpresa, ma alla fine è listato attaccante e anche lui perde hype in quel ruolo considerando l’alternanza e il sacrificio difensivo che richiede Conte ai suoi giocatori.
Anche gli esterni del Como sono stati listati attaccanti: tra i vari Jesus Rodriguez, Kuhn e Addai, preferiamo Baturina e ovviamente Nico Paz, listati centrocampisti ma con licenze offensive.