Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari
Monza e Cagliari si sfidano nella prima gara del 2025: una partita cruciale per la salvezza. La gara apre la diciannovesima giornata di Serie A, con il Monza di Salvatore Bocchetti che ospita il Cagliari di Davide Nicola. Entrambe le squadre vivono un momento difficile in campionato, con i brianzoli ultimi in classifica e i sardi che seguono a stretto giro, al terzultimo posto. Un risultato positivo in questo scontro diretto potrebbe rappresentare una svolta nella lotta per evitare la retrocessione, con la posta in palio che si fa sempre più alta.
Si tratta di una partita che promette emozioni, vista la necessità di entrambe le formazioni di ottenere i tre punti. Il Monza, dopo aver cambiato allenatore a fine anno, sta cercando di trovare una stabilità che gli permetta di risalire la classifica, mentre il Cagliari, con la guida esperta di Nicola, punta a rimanere aggrappato alla zona salvezza, cercando di sfruttare le difficoltà degli avversari.
Monza-Cagliari, la conferenza di Bocchetti: annuncio netto su Maldini
Dove vedere Monza-Cagliari in diretta tv
La partita tra Monza e Cagliari sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN, che coprirà l’intero evento con una telecronaca dedicata.
Le formazioni ufficiali di Monza-Cagliari
Ecco le formazioni ufficiali di Monza e Cagliari con le scelte di Bocchetti e Nicola per la partita:
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Bondo, Sensi, Pereira; Ciurria, Caprari; Mota. All. Bocchetti.
A disposizione: 21 Pizzignacco, 69 Mazza, 33 D’Ambrosio, 52 Postiglione, 7 Akpa-Akpro, 55 Martins, 12 Sensi, 47 Mota Carvalho, 24 Maric, 20 Forson, 27 Valoti, 80 Vignato, 37 Petagna.
Indisponibili: Cragno, Gagliardini, Kyriakopoulos, Pessina.
Squalificati: Marì.
Diffidati: A. Carboni, Pedro Pereira.
CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Felici; Viola, Piccoli. All. Nicola.
A disposizione: 71 Sherri, 31 Iliev, 23 Wieteska, 24 Palomino, 14 Deiola, 37 Azzi, 16 Prati, 18 Marin, 97 Felici, 10 Viola, 70 Gaetano, 9 Lapadula.
Indisponibili: Luvumbo, Ciocci, Kingstone, Jankto.
Squalificati: –
Diffidati: Marin.