fbpx

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma: la scelta su Ndoye e Pellegrini

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma
Getty Images

Il Bologna ospita la Roma al Dall’Ara nel 20esimo turno di Serie A, in una sfida cruciale per entrambe le squadre, con obiettivi e ambizioni simili. Dopo la vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma cerca continuità per rimanere nelle zone alte della classifica e mantenere vive le speranze di qualificazione alla Champions League. Dall’altra parte, il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce da un campionato solido e competitivo, vuole confermare il proprio piazzamento nelle posizioni che valgono un posto in Europa.

Calciomercato Roma, aggiornamento sulla situazione Frattesi: come procede la trattativa

Le formazioni ufficiali di Bologna-Roma

Per la sfida odierna, Italiano deve fare a meno di Tommaso Pobega, squalificato, ma recupera il resto della rosa. In mediana, quindi, spazio alla coppia Freuler-Ferguson, con Ndoye e Dominguez a supporto della punta Dallinga. Il tecnico emiliano ha deciso di relegare Orsolini in panchina, confermando la sua fiducia nel tridente con Odgaard come alternativa. La formazione del Bologna si schiera con un 4-2-3-1: Skorupski tra i pali, con Holm, Beukema, Lucumì e Miranda in difesa.

Dall’altra parte, la Roma arriva a Bologna con una formazione che non presenta grosse sorprese. Ci sarà il capitano Pellegrini, tornato dopo un problema muscolare, confermato dal tecnico Claudio Ranieri. La squadra giallorossa si schiera con un 3-4-2-1, con Svilar in porta e una difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, spazio per Saelemaekers, Koné, Paredes e Angelino. In attacco, il duo Dybala-Pellegrini a supporto di Dovbyk, che guida l’attacco.

Formazioni ufficiali:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Erlic, Lykogiannis, Posch, Fabbian, Moro, Urbanski, Castro, Iling-Junior, Orsolini. Allenatore: Vincenzo Italiano

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. A disposizione: Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Le Fée, Baldanzi, El Shaarawy, Pisilli, Soulé Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE