fbpx

Le condizioni di Orsolini dopo l’infortunio: brutte notizie per Italiano

A cura di

Orsolini Infortunio
Getty Images

A cura di

Il Bologna, nella serata di ieri, si è regalato una bellissima soddisfazione battendo il Borussia Dortmund. Un successo storico perché è la prima vittoria in Champions nella storia del club rossoblù ma insufficiente a livello di qualificazione ai playoff. L’unica notizia negativa di ieri è stato l’infortunio di Orsolini che ha lasciato il campo nel corso del primo tempo. Le mani sul volto hanno subito messo apprensione in casa Bologna e le notizie, dagli esami strumentali  di oggi, hanno confermato le paure della società rossoblù che dovrà fare a meno di Orsolini per un lungo periodo.

Bologna, il sostituto di Orsolini contro l’Empoli: Ndoye o Iling-Junior?

Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro“. Questo il bollettino medico uscito sui canali ufficiali del Bologna. Notizia decisamente negativa per Italiano che dovrà affrontare le prossime partite senza uno dei giocatori più importanti della sua rosa. Il tecnico ora dovrà trovare l’alternativa migliore per sopperire all’assenza del numero sette. L’infortunio di Orsolini è una pessima notizia anche in ottica fantacalcio visto i tanti fantallenatori che hanno puntato, nelle loro rose, sul centrocampista. Sette gol e tre assist per il classe 1997 fino a questo momento: numeri importati a cui bisogna aggiungere una media fantacalcistica di 7.94. Fare a meno di Orsolini non sarà semplice.

Orsolini, infortunio grave: le partite che salterà il centrocampista

Un momento di stagione che può essere fondamentale per il Bologna in ottica Europa. Un ciclo di partite sicuramente alla portata dei ragazzi di Italiano che però dovranno fare a meno di Orsolini. Il centrocampista salterà Empoli, Como, Lecce, Torino e Parma più l’ultima sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona e il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. La speranza del Bologna è quella di riavere a disposizione Orsolini per il match casalingo contro il Cagliari in programma il prossimo due marzo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE