La Lazio valuta come tamponare l’assenza di Lazzari: da Patric terzino al reintegro di Hysaj
Manuel Lazzari sarà fuori dai giochi per circa un mese e questo impone alla Lazio di trovare un sostituto per il terzino. Non è un’impresa facile, perché Lazzari ha disputato tutte le partite di campionato da titolare. Baroni ci ha costruito su gli schemi della sua fase difensiva. Ma ora, senza l’italiano, dovrà fare i conti con l’immediato tour de force delle prossime uscite.
A questo punto, conviene chiedersi come si muoverà la Lazio, vista l’indisponibilità del giocatore. Secondo Il Messaggero, ci sono principalmente due alternative al vaglio.
La Lazio studia per il vice-Lazzari: Hysaj può essere reintegrato
La principale ipotesi, per sostituire Lazzari è senza dubbio Marusic, che è stato spesso dirottato sulla sinistra, ma è la prima e principale alternativa sulla fascia di destra. Ma questo significherebbe imporre al montenegrino di coprire l’assenza di Lazzari, che potrebbe prolungarsi anche fino a novembre. A questo punto, dunque, la Lazio sta valutando due opzioni.
La prima riguarda Patric, difensore centrale che potrebbe essere adattato come terzino destro, ma questa sembra una scelta abbastanza rischiosa, vista l’importanza di Lazzari negli schemi di gioco della Lazio. Ed ecco che, quindi, emerge anche la seconda possibilità: reintegrare Elseid Hysaj, attualmente fuori dalla lista Serie A. Una scelta simile, permetterebbe a Baroni di avere un’alternativa di ruolo in quella zona di campo. Ma se l’albanese venisse inserito in lista al posto di Lazzari, a quel punto l’italiano dovrà restare inutilizzato fino a gennaio, perché la Serie A non permette il reinserimento di un calciatore, fino al mercato invernale.