Lazio, slitta ancora il debutto di Gigot: out a Firenze per infortunio
Nuovo stop in casa Lazio. Marco Baroni dovrà a fare meno, ancora, di Samuel Gigot, il difensore francese arrivato nelle ultimissime ore del mercato estivo. Gigot è stato acquistato dal Marsiglia in prestito, e una volta sbarcato nella Capitale non è stato subito gettato nella mischia. Lecito, dato che Baroni ha scelto un percorso personalizzato per lui allo scopo di farlo tornare alla migliore condizione possibile. Proprio per questo motivo, non ha ancora debuttato in biancoceleste. Contro la Fiorentina, alla prossima di campionato, si presupponeva avesse fatto il suo esordio, ma è arrivato un infortunio a fermarlo.
Come apprendiamo dalle colonne de Il Messaggero, Gigot ha rimediato una forte contusione alla spalla in allenamento. Non sarà della squadra dunque, e non partirà nemmeno per Firenze per sedersi in panchina. Almeno, al momento sono queste le indicazioni della fonte accreditata romana. Dunque, quale difesa per Marco Baroni?
Lazio, infortunio per Gigot: quale difesa contro la Fiorentina?
È facilmente intuibile che Marco Baroni si affiderà alla coppia collaudata di difesa, e formata da Alessio Romagnoli e Mario Gila. L’italiano e lo spagnolo si conoscono ormai alla perfezione, avendo condiviso il ruolo di titolare già nella scorsa stagione. Gila, sin qui, ha giocato soltanto una gara, essendo rientrato da pochissimo dall’infortunio muscolare, grave, rimediato prima dell’inizio della Serie A. Adesso, è rientrato a pieno regime, carico per aiutare la squadra biancoceleste a trovare la vittoria con continuità.