fbpx

Lazio-Roma, probabili formazioni: Sarri ritrova Castellanos, Gasperini con tre dubbi

A cura di

Lazio-Roma Probabili Formazioni
Getty Images

A cura di

Il derby di Roma è la partita più interessante della 4^ giornata di Serie A. Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento non nel migliore dei modi. I giallorossi, dopo due vittorie consecutive, sono scivolati nell’ultimo turno in casa contro il Torino; un match dove Gasperini ha perso anche Dybala che dovrà stare fermo per almeno due settimane. Umore non migliore nell’ambiente biancoceleste. La Lazio è uscita sconfitta dalla trasferta con il Sassuolo, la seconda in campionato su tre gare disputate. Il derby rischia di rappresentare, per chi dovesse vincere, la svolta stagionale. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Roma; diversi dubbi sia per Sarri sia per Gasperini.

Roma verso il derby: senza Dybala, ancora una chance per El Aynaoui

La probabile formazione della Lazio

Sospiro di sollievo per Sarri che ritrova Castellanos, sostituito per un problema nel secondo tempo contro il Sassuolo. L’attaccante ha recuperato e guiderà il reparto offensivo dei biancocelesti; ai suoi lati spazio a Zaccagni e Cancellieri. Per quanto riguarda il centrocampo, Dele-Bashiru e Guendouzi agiranno da mezzali mentre nel ruolo di play dovrebbe esserci Rovella. Il classe 2001 è uscito nel finale di primo tempo in casa del Sassuolo ma dovrebbe recuperare in tempo per il derby. In caso di forfait spazio a Cataldi. In difesa, davanti a Provedel, spazio a Gila e Romagnoli in mezzo con Marusic e Tavares sugli esterni. Il secondo può essere una soluzione in più anche a livello offensivo. 

La probabile formazione della Roma

Rispetto a Sarri, Gasperini deve sciogliere diversi dubbi verso quello che à il suo primo derby da allenatore della Roma. In porta ci sarà, ovviamente, Svilar con Mancini ed N’Dicka sicuri del posto. Il primo dubbio per il tecnico giallorosso riguarda il ruolo di braccetto destro. Il titolare, Hermoso, ha riportato un risentimento al polpaccio; gli esami strumentali non hanno riportato lesioni ma il giocatore dovrà essere valutato. Pronto Celik qualora l’ex Atletico Madrid non dovesse farcela. Problema anche per Wesley a causa di un virus intestinale. Anche lui dovrebbe recuperare ma è in preallarme Rensch. Per il resto centrocampo titolare con Cristante e Koné in mezzo con Angelino a sinistra. La punta Ferguson sarà supportata da Soulé e uno tra El Aynaoui ed El Shaarawy. L’azzurro sembra essere favorito per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele Bashiru, Rovella/Cataldi, Guendouzi; Zaccagni, Castellanos, Cancellieri.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik/Hermoso, Mancini, N’Dicka; Wesley/Rensch, Cristante, Koné, Angelino; El Aynaoui/El Shaarawy, Soulé; Ferguson.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE