Lazio-Roma formazioni ufficiali: da Castellanos a Soulé

Il successo dell’Atalanta sul Bologna e l’inaspettato passo falso della Fiorentina contro il Parma. Il derby di questa sera assume un contorno ancora più importante per quanto riguarda la corsa Champions. I biancocelesti vogliono riscattare la sconfitta di giovedì, prendersi la rivincita sulla Roma dopo la sconfitta dell’andata e scavalcare il Bologna al quinto posto in classifica. I giallorossi vanno alla ricerca del sedicesimo risultato utile consecutivo ma soprattutto portarsi a meno tre dalla Champions League. Un derby che pesa tantissimo. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Lazio-Roma.
Statistiche Lazio-Roma: un dato preoccupante per Mancini in ottica fantacalcio
Le scelte degli allenatori
Per quanto riguarda la Lazio in porta ci sarà Mandas nonostante il problema al costato che aveva messo in allarme i tifosi biancocelesti. In difesa spazio a Gigot e Romagnoli al centro mentre, sugli esterni, agiranno Marusic e Pellegrini con Tavares out per infortunio. Centrocampo con la coppia titolare formata dalla forza fisica di Guendouzi e dall’intelligenza tattica di Rovella. Sulla trequarti Dele-Bashiru ha vinto il ballottaggio con Dia. Nessun dubbio sulla titolarità di Isaksen e Zaccagni. Davanti torna titolare Castellanos dopo i minuti giocati, nella ripresa, contro il Bodo.
La Roma risponde con Svilar tra i pali e una difesa con Celik insieme a Mancini ed Ndicka. Parte dalla panchina Hummels. In mezzo al campo, rispetto al match contro la Juventus, spazio a Paredes dal primo minuto. Al suo fianco agirà Kone pronto a dare dinamismo e forza fisica al centrocampo giallorosso. Sugli esterni altro ritorno importante per Ranieri che ritrova, dopo la squalifica, Saelemaekers. A sinistra confermato Angelino. Sulla trequarti fiducia a Soulé. Con l’argentino spazio a Pellegrini. I due dovranno supportare l’unica punta Dovbyk.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Roma
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.