Lazio, riecco Gila: esordio contro il Verona? Tutti i ballottaggi
Mario Gila è mancato tanto a questa Lazio. La sua ultima apparizione in campo risale alla scorsa stagione, precisamente al 26 maggio. Sappiamo bene che il difensore spagnolo è stato fuori diversi mesi a causa di una frattura alla base della falange dell’alluce. Per lui è stata un’estate davvero complicata, dato che una volta rientrato si è nuovamente infortunato a ridosso della prima di campionato contro il Venezia. Stavolta un problema muscolare, che però è stato totalmente smaltito negli ultimi giorni.
Una grande notizia per la Lazio e soprattutto per Marco Baroni, consapevole del valore e della qualità di questo calciatore. Gila è ormai tornato ad allenarsi regolarmente coi compagni, e chiaramente scalpita per debuttare in questa nuova Serie A. Che accadrà stasera contro l‘Hellas Verona, nella quarta giornata? Il Corriere dello Sport è quasi sicuro che è scoccata l’ora di Mario Gila, il quale contro i veneti si riprenderà il posto dal primo minuto al fianco di Alessio Romagnoli.
In realtà, sino a ieri, si parlava di ballottaggio aperto con Patric. Insomma, Gila è recuperato ma non ancora al 100% delle sue condizioni e forma. Ad ogni modo, resta lo spagnolo il favorito alla maglia di titolare. Va considerato che dopo la gara di stasera, l’ultima della quarta giornata, la Lazio è attesa da un trittico di impegni bello tosto. Tra Serie A ed Europa League, ci sarà bisogno di tutti.
Per fortuna, Baroni ha allenato ieri un gruppo al completo nella rifinitura. Recuperato, infatti, anche Isaksen. Quale formazione per l’allenatore? Ecco le sue probabili scelte.
Lazio, Baroni scioglie ogni dubbio: “Il titolare in porta è Provedel”
Lazio, un Gila in più: la probabile formazione contro il Verona
Alcuni ballottaggi sono aperti per Marco Baroni. Nel suo 4-2-3-1, andrà in porta sicuramente Provedel. In difesa, Romagnoli al centro e Tavares sulla fascia sinistra sono sicuri del posto. A destra, è sfida aperta tra Lazzari e Marusic, ma il primo è ancora favorito alla titolarità. Come accennato, Gila dovrebbe partire dal primo minuto, a discapito di Patric. A centrocampo, confermata la coppia Guendouzi-Rovella, mentre in trequarti Isaksen è al momento favorito su Noslin e Tchaouna. Al centro del tridente confermato Dia con Zaccagni alla sua sinistra.
Punta in solitaria? Castellanos confermato.