Lazio, problema infortunati: lungo stop per Lazzari, le condizioni di Rovella e Castellanos

La Lazio è reduce dalla sconfitta in casa del Sassuolo, la seconda nelle prime tre giornate di campionato. Stagione iniziata nel peggiore dei modi per i biancocelesti che hanno dovuto anche far fronte all’impossibilità di rinforzare la rosa causa blocco del mercato. Nella serata del Mapei, Sarri ha dovuto fare i conti con il discorso infortunati. A fine primo tempo è uscito Rovella, sostituito da Cataldi mentre nella ripresa è toccato a Castellanos lasciare il campo. Due problemi importanti ad una settimana dal derby con la Roma. Nella giornata di oggi, Sarri ha voluto fare il punto proprio sugli infortunati.
Lazio, problemi anche per Castellanos? Sarri e fantacalcio in ansia
Preoccupa la situazione legata a Lazzari. “Sembra ci sia una piccola lesione al soleo, starà fuori per un po‘ ” ha sottolineato Sarri. Il tecnico dunque dovrà fare a meno di un giocatore importante per quanto riguarda la corsia destra. Problemi anche per Vecino nonostante l’esito dell’esame sia negativo. Il centrocampista infatti non ha sensazioni positive e. proprio per questo, rischia di saltare la sfida con la Roma. Certa invece l’assenza di Patric. “Speriamo di poterlo recuperare tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima” le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste.
Lazio, Rovella e Castellanos in forte dubbio per il derby
Le due situazioni che preoccupano di più l’ambiente biancoceleste sono quelle di Rovella e Castellanos. Il centrocampista è fondamentale nel sistema di gioco biancoceleste. L”attaccante, le cui condizioni tengono in apprensione anche i fantallenatori, ha numeri importanti a livello realizzativo. “Faremo di tutto per recuperare Rovella e Castellanos” ha sottolineato Sarri. Tempo per recuperarli non manca ma, come rivelato dal tecnico, la Lazio non ha la certezza di averli a disposizione nonostante non siano infortuni gravi. Qualora i due dovessero saltare il derby, toccherebbe a Cataldi e Dia.