Lazio-Juventus, le probabili formazioni: il sostituto di Tavares, la decisione su Koopmeiners e David

La domenica di Serie A si chiude con Lazio-Juventus, scontro diretto per l’alta classifica anche se, al momento, la posizione dei biancocelesti non è quella sperata ad inizio stagione. I ragazzi di Sarri sono reduci da 2 pareggi consecutivi. Un trend da provare ad invertire anche se il tecnico deve fare i conti con diversi infortunati, in ultimo il problema occorso a Tavares. Anche i bianconeri stanno attraversando un momento non felice con tre pareggi e una sconfitta senza contare la Champions League. La squadra era partita con ambizioni ben diverse. L’obiettivo ora è quello di trovare la quadra per essere protagonisti nel corso della stagione. All’Olimpico dunque va in scena un match che promette spettacolo. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Juventus.
La probabile formazione della Lazio
Scelte quasi obbligate per Sarri. In porta ci sarà Provedel con una difesa dove, come detto, mancherà Tavares. Al suo posto potrebbe esserci Marusic con Lazzari sull’altra corsia. In mezzo spazio a Gila e Romagnoli. Per quanto riguarda a centrocampo, visto l’assenza di Rovella, spazio a Cataldi. Nel ruolo di mezzali conferme per Basic e un Guenduouzi che può creare problemi alla difesa bianconera con i suoi inserimenti. In avanti altro indisponibile di spessore, Castellanos. Al suo posto ci sarà Dia (desideroso di riscattare un periodo non semplicissimo) con, ai suoi lati, Isaksen e Zaccagni. Sono proprio i due esterni offensivi che dovranno fare la differenza.
La probabile formazione della Juventus
Sette partite senza vincere con 5 pareggi e 2 sconfitte tra campionato e Champions League. La Juventus deve cambiare passo e proverà a farlo in casa della Lazio. Tra i pali spazio a Di Gregorio con Rugani al centro della difesa; ai suo lati Gatti e Kelly che dovranno essere perfetti nell’uno vs uno contro gli esterni offensivi biancocelesti. Per quanto riguarda il centrocampo, Tudor dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia formata da Thuram e Locatelli. Sulle corsie spazio, molto probabilmente, a Kalulu e Cambiaso con l’azzurro in grado di imporre le proprie qualità. Dalla panchina dunque Koopmeiners. Sulla trequarti non dovrebbero esserci sorprese, pronti Conceicao ed Yildiz. In avanti solito ballottaggio tra David e Vahovic. Rispetto alla sfida di Champions, l’ex Lille parte favorito per giocare dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Lazio-Juventus
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David/Vlahovic.




