Lazio, tutto su Greenwood: cosa manca per l’accordo
La Lazio ha scelto Mason Greenwood e continua a farlo. L’attaccante classe 2001, fuori dal progetto di Erik ten Hag per il Manchester United, è un nome che piace molto ai capitolini. La prospettiva di un acquisto a costo relativamente basso, stuzzica il presidente Claudio Lotito, che ha già presentato un’offerta ufficiale ai Red Devils.
Godfrey all’Atalanta, un nuovo jolly per Gasperini: cosa fare al Fantacalcio
La Lazio ha proposto una trattativa per 20 milioni di euro, a cui si aggiunge una clausola del 50% per la futura rivendita del calciatore inglese. Il club inglese ha rifiutato, ma i contatti tra le parti non sono cessati.
La Lazio, infatti studia un nuovo tentativo di affondo. Nei prossimi giorni, informa Il Messaggero, ci sarà il terzo contatto tra le parti, con la Lazio che non sembra intenzionata a modificare la sua offerta. Il Manchester United ha messo Greenwood nella lista dei sicuri partenti e già lo scorso anno lo ha piazzato, con fatica, in prestito al Getafe. L’opzione di una cessione a titolo definitivo è sicuramente apprezzata dai Red Devils, i quali, però, cercano di guadagnare più di quanto la Lazio intende offrire.
Greenwood alla Lazio andrebbe ad occupare, con tutta probabilità, la posizione di esterno alto a destra, nel 4-3-3 di Marco Baroni, coprendo il vuoto lasciato da Felipe Anderson. Attenzione, però, alla concorrenza che potrebbe provenire dai nuovi arrivati Noslin e Tchaouna. Sull’altra fascia ci dovrebbe essere Mattia Zaccagni, con Pedro sempre pronto ad inserirsi nella corsa.