Lazio, Gigot: “Cannavaro e Nesta sono i miei modelli. Vi svelo quando giocherò”
La Lazio ha piazzato il colpo Gigot in prestito per sostituire Casale, passato al Bologna. I biancocelesti hanno puntato sull’ex capitano dell’Olympique Marsiglia per garantire a Baroni un difensore dal rendimento sicuro senza andare su scommesse. Il centrale è un giocatore roccioso forte fisicamente e bravo sui colpi nei colpi di testa. Nell’arco della sua carriera ha dimostrato di avere un buon feeling con il gol segnandone 23. La scorsa stagione è riuscito a segnare 3 gol in 21 partite di Ligue 1. Il transalpino appena tornerà in forma potrebbe diventare il partner in difesa di Romagnoli, ma vista l’impegno in Europa League potrebbe trovare molto spazio nell’undici titolare. Oggi si è presentato in conferenza stampa, dopo la presentazione di Dia, e ha rivelato anche quale sarà il suo obbiettivo in questa stagione.
La presentazione della Lazio di Gigot
Gigot sul suo impatto con l’Italia
“In Italia ci sono stati sempre grandi difensori, io amo difendere. Ho avuto molti allenatori italiani, quello che vedo qui l’ho già fatto. Sono pronto a lavorare nella linea difensiva e a fare ciò che mi chiedono”.
Sul modello
“Come modelli ce ne sono tanti. Cannavaro lo seguivo fin da piccolo e anche Nesta, sono grandi difensori italiani che hanno fatto la storia. Credo che dobbiamo fare il massimo e dare tutto per i tifosi e per il club. Poi vediamo a che punto siamo”.
Gigot e il rapporto con Guendouzi e la scelta della Lazio
“Con Guendouzi ho parlato molto, soprattutto negli ultimi giorni. Non mi ha dovuto convincere, mi serviva solo una spinta. Nell’OM tutti noi abbiamo imparato che bisogna dare tutto e lo faremo anche qui. Io posso giocare con tutti in difesa, ho visto che i centrali sono molto bravi”.
Lazio, Dia:”Posso giocare con Castellanos, siamo diversi. Sui gol stagionali…”
Sulla possibilità di segnare nel derby
“È la prima cosa a cui ho pensato. So che il derby è una partita importantissima e conta solo vincere. Per i tifosi è la vita, non conta segnare, ma vincere”.
L’obbiettivo di Gigot
“L’obiettivo primario è di mettermi in forma il più possibile. Voglio essere da subito in forma e giocare il più possibile e bene, che è la cosa più importante. Quando mi ha chiamato la Lazio ho subito pensato ad andare lì, è una grande squadra e l’ho sempre seguita perché ho giocato anche con Marusic”.
Gigot sulla possibilità di giocare la prima partita con la Lazio
“Chiedetelo al mister, io devo essere al 100% per giocare. La sosta mi ha aiutato soprattutto per prendere ritmo. Io ho voglia di giocare e di conoscere questo pubblico. Ero allo stadio contro il Milan e c’era un’atmosfera incredibile”.