La Lazio riabbraccia Guendouzi: contro il Genoa il francese ci sarà
Tenuto a riposo per precauzione contro il Twente, in Europa League, ora Guendouzi è pronto al rientro in campo. La gara contro il Genoa è l’opportunità per rivederlo in campo. E per l’ex Marsiglia potrebbe trattarsi della nona gara da titolare su nove: la sua centralità nel progetto Lazio passa proprio da questi numeri.
Isaksen sulle ali dell’entusiasmo: può essere l’arma in più della Lazio
Baroni non può fare a meno del francese, specialmente in Serie A. E, sebbene l’avversario di giornata non sia invalicabile, avere un giocatore con la testa e la capacità balistica di Guendouzi in mezzo al campo fa sempre bene. Inoltre, la Lazio vuole mantenere il ritmo visto finora in Serie A, allo Stadio Olimpico. La Lazio non ha mai perso in casa, nelle prime quattro partite disputate davanti al suo pubblico: lo score recita 3 vittorie e 1 pareggio.
Guendouzi al rientro con il Genoa: la Lazio vuole anche il clean sheet
Il rientro in campo di Guendouzi diventa una notizia cruciale non solo per la Lazio, ma anche per il fantacalcio. Il francese ha messo a segno 1 gol in questa stagione ed ha una media-voto di 6 e una fantamedia di 6,25. Non sono certamente numeri da top di ruolo, ma questo si sapeva. La forza di Guendouzi, in ottica fantacalcio, sta nella sicurezza della titolarità e di buoni voti, più che nei bonus che può portare.
E se si parla di importanza all’interno della partita, impossibile dimenticare anche l’apporto difensivo che il francese riesce a dare. Nonostante gli ottimi risultati in stagione ed un attacco molto prolifico, la Lazio non ha ancora concluso una sfida a porta inviolata. 12 gol subiti in 8 gare sono un numero molto alto. E anche su questo aspetto, Baroni punta sulla fisicità e il dinamismo del francese, che contro la Juventus è riuscito a limitare proprio le fughe bianconere. Ma l’autogol di Gila nel finale ha fatto crollare il fortino delle Aquile.