Lazio, esclusione a sorpresa: niente Serie A per Pellegrini
La ventitreesima giornata di campionato si è conclusa, nella serata di ieri, con la sfida tra Cagliari e Lazio; un match che ha visto i biancocelesti imporsi per due a uno grazie ai gol di Zaccagni e Castellanos. Vittoria importante perché ha permesso ai ragazzi di Baroni di riprendersi il quarto posto in attesa del recupero tra Fiorentina ed Inter. In una serata positiva per quanto riguarda il risultato, la brutta notizia è stata l’infortunio di Hysaj con la Lazio che spera di non perdere il giocatore troppo a lungo considerando la situazione terzini ma anche la novità (abbastanza clamorosa) che ha fatto la società.
Nella lista della Serie A che ha pubblicato la Lazio non è infatti presente Luca Pellegrini, ieri sera assente contro il Cagliari per infortunio. Esclusione decisamente a sorpresa che ha portato delle riflessioni. Le prime indiscrezioni dicono che questa scelta sia dovuta a motivi disciplinari. Il titolare sulla corsia di sinistra è Tavares ma il classe 2000 non può giocare tutte le partite considerando anche che la Lazio è impegnata anche in Europa League e in Coppa Italia. Il sostituto di Pellegrini dovrebbe essere Marusic ma non è da escludere la possibilità Hysaj non appena sarà disponibile dopo l’infortunio.
Lazio, escluso Pellegrini: nessun bonus per il difensore
La Lazio dunque ha escluso Pellegrini dalla lista di Serie A e questo porta a delle riflessioni quando i biancocelesti saranno impegnati ogni tre giorni. Tavares, anche per situazioni fisiche, difficilmente giocherà sempre e quindi per chi lo ha in rosa è consigliabile tutelarsi con l’acquisto di Marusic così da completare il reparto difensivo con un difensore che vi possa dare una copertura. Tornando a Pellegrini, il difensore nella prima parte di stagione non ha avuto un rendimento (in ottica fantacalcio) dei migliori. Nelle undici partite in cui è andato a voto non ha realizzato nessun gol e nessun assist.