fbpx

Lazio e il trequartista di Baroni: le indicazioni di Pedro per il Fantacalcio

Lazio, Pedro indica il trequartista della Lazio
Getty Images

Il biancoceleste Pedro si è concesso ad un’intervista ai canali ufficiali della Lazio. Indicazioni cruciali sul ruolo di trequartista utili anche per il Fantacalcio.

Pedro ha scelto di restare alla Lazio. A 37 anni, si pensava fosse pronto per l’ultima tappa della sua carriera, lontano dal calcio che conta. Ma la sua decisione ha sorpreso, con Marco Baroni felice della sua permanenza. D’altronde, avere un veterano esperto e di qualità come lui in rosa è una vera fortuna. È altrettanto vero, però, che Pedro ha perso tantissimo spazio. Lecito, se pensiamo alla sua età e al mercato estivo dei biancocelesti che ha portato tanti giovani in gamba nella Capitale. Ma non per questo Pedro si butta giù, anzi. Come dichiarato nell’ultima intervista ai canali ufficiali della Lazio, lui continua a lavorare duramente per farsi trovare sempre pronto.

In questo avvio, ha registrato però una sola presenza, di 3 minuti in campo. Pochissimo per chi è sempre stato abituato ad essere protagonista. Ma Pedro è in un certo qual senso obbligato ad accettare tale status, avendo davanti a sé giocatori più giovani e scattanti. Ad ogni modo, quando chiamato in causa da Baroni, Pedro potrebbe occupare diversi ruoli in campo. Sia col 4-3-3  che con il 4-2-3-1, lo spagnolo troverebbe il suo habitat.

Lazio, Baroni: “Dia e Castellanos titolari insieme. Su Noslin…”

O come ala, a destra o a sinistra, o come trequartista in una linea a 3 dietro la punta. Proprio su quest’ultimo ruolo, Pedro ha dato delle indicazioni chiare, spiegando chi più di lui può occupare quella posizione.

Trequartista Lazio, Pedro fa due nomi

Pedro ha lasciato ben intendere che sono due principalmente i biancocelesti che possono svolgere il ruolo di trequartista, a supporto della prima punta (Dia o Castellanos). Si è espresso così al microfoni ufficiali della Lazio:

“Dele-Bashiru può essere il trequartista, anche Castrovilli. Abbiamo giocatori che possono farlo, il mister ha visto che siamo più pericolosi con un giocatore dietro Taty e che arriva in area e che cerca di giocare tra le linee. Come ha fatto l’altro giorno Dia con Taty, il mister sta cercando di trovare questo giocatore tra linee e possiamo farlo perché abbiamo delle opzioni che possiamo sfruttare”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE