Lazio-Dia, siamo ai dettagli: indicazioni al fantacalcio
Il futuro di Boulaye Dia potrebbe essere ancora in Serie A, in particolare alla Lazio. Dopo la tormentata situazione dello scorso anno, l’attaccante senegalese è ad un passo dal firmare con i biancocelesti. Molte fonti riportano che il giocatore arriverebbe alla Lazio nel giro di qualche giorno e Alfredo Pedullà spiega che l’operazione è in chiusura per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
L’acquisto di Dia è indubbiamente un grosso vantaggio per la squadra di Marco Baroni, che potrebbe rinforzare il suo pacchetto offensivo con una prima punta di grande potenziale. Oltre a fornire a Baroni la possibilità di sfruttare Noslin anche come laterale a destra o a sinistra, all’occorrenza.
Il calciatore arriva dalla Salernitana, che al termine della stagione 2022/23 lo ha riscattato, salvo avere problemi relativi alla sua volontà di volare in Premier League, nelle settimane successive. Dopo un’annata tormentata e la retrocessione in Serie B, la permanenza di Dia in Campania era praticamente impossibile. La Lazio gli può garantire maggiori ambizioni, oltre alla possibilità di giocare in Europa, con l’ambizione di ritrovare quella Champions League già affrontata con il Villarreal.
Dia alla Lazio: indicazioni al fantacalcio
Lo scorso anno, Boulaye Dia ha accumulato 17 presenze complessive con la Salernitana, maturando una media di 5,85 ed una fantamedia di 6,53, dopo aver messo a referto 4 gol. Numeri in totale antitesi con la sua prima esperienza in Serie A, quando le partite sono state 33, i gol 16 e gli assist 5: media-voto (6,27) e fantamedia (7,82) ringraziano.
Nella Lazio non avrà la garanzia di giocare titolare, ma è chiaro che si sta parlando di un giocatore che ha tutte le carte in regola, almeno per quanto visto due anni fa, per dire la sua in Serie A. A Marco Baroni l’onere di gestirlo al meglio e farlo inserire in squadra, qualora la trattativa andasse a segno.