fbpx

Cancellieri si prende la Lazio: ora può restare e prendersi la scena al fantacalcio

Infortunio Cancellieri Lazio
Getty Images

Il calciomercato in entrata della Lazio è bloccato, ma quello in uscita è molto attivo e tra i nomi che avrebbero potuto lasciare Formello c’era Matteo Cancellieri. L’esterno italiano classe 2002, lo scorso anno, ha vestito la maglia del Parma. Tornato dal prestito, tutto lasciava presagire che per lui non ci fosse spazio nella Capitale. Eppure, in queste prime amichevoli, l’impatto dell’attaccante italiano è stato molto positivo.

La Lazio lo ha acquistato, nel 2022, per cucirgli addosso il ruolo di vice-Immobile prima di scegliere Castellanos. Per Cancellieri, esterno destro di piede mancino rapido e bravo nel dribbling, giocare al centro era qualcosa che lo limitava parecchio. E, quindi, nelle due stagioni successive ha vestito le maglie di Empoli e Parma in prestito. All’alba di quello che sarebbe potuto essere il terzo prestito consecutivo, però, l’italiano ha messo in campo due prestazioni incredibili contro Basaksehir e Burnley. In particolare, spiega Il Corriere dello Sport-Stadio, è stata la rete, a culmine di una prestazione incredibile, contro gli inglesi a convincere Sarri.

Lazio, parla Guendouzi: “Ecco quanti gol voglio fare”

Fantacalcio, Cancellieri può ritagliarsi uno spazio nella Lazio

Con Gustav Isaksen attualmente out per mononucleosi, Cancellieri spicca in vetta alla lista dei possibili sostituti sulla fascia destra. Il fatto che sia un esterno d’attacco naturale, unitamente ai risultati ottenuti, gli ha permesso di scavalcare Noslin nelle gerarchie. Per il momento è lui il titolare della Lazio e, nelle prime giornate di Serie A, potremmo vederlo all’opera. Tutto passerà da queste prestazioni.

La cosa certa è che Cancellieri ha tutte le carte in regola, e la fiducia del tecnico, per vivere una stagione da protagonista come primo ricambio di Isaksen. Ma non solo, perché l’italiano può giocare anche come esterno sinistro, seppur non sia il suo modulo ideale ed in quella posizione c’è da segnalare anche la concorrenza di Pedro, oltre che del titolare Zaccagni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE