Lazio-Cagliari, la probabile formazione di Nicola: altra panchina per Luvumbo?
Il Cagliari di Davide Nicola deve rialzarsi dalle ultime due sconfitte consecutive. Potrà farlo oggi, seppur l’impresa sia molto ardua. Sì, perché ci sarà la Lazio a far da rivale, una della formazioni più in forma del momento in Serie A. Ma servirà dare il massimo, in uno stadio Olimpico di fuoco. Il Cagliari ha spesso dimostrato di sapere uscire le unghia quando è veramente necessario, dunque oggi ci aspettiamo un prova di livello dagli uomini di Nicola. Ma anche dallo stesso allenatore, che potrebbe riservare qualche sorpresa di formazione ai tifosi e ai fantallenatori.
Le ultime provenienti dall’ambiente rossoblu ci suggeriscono qualche cambio significativo nell’undici del Cagliari.
Lazio-Cagliari, la probabile formazione dei biancocelesti: i dubbi di Baroni
Cagliari, la probabile formazione anti-Lazio: i dettagli per il Fantacalcio
Come apprendiamo dalle fonti più accreditate, stasera potrebbe non partire titolare Zito Luvumbo. L’attaccante, già in panchina nelle ultime due di campionato, è in un ballottaggio aperto con Obert. Nel 4-2-3-1 di Nicola, se giocasse Luvumbo, allora Augello andrebbe a prendersi il ruolo di terzino sinistro; se invece giocasse Obert, Augello partirebbe da esterno sinistro. Ad ogni modo, la trequarti la completano Zortea a destra, e uno tra Gaetano a Viola a sinistro. Unica punta Piccoli. Andiamo al centrocampo.
In mediana sono pronti Adopo e Prati, favoriti su Makoumbou e Marin. Mentre in difesa si posizionano Mina, Luperto e Zappa. In porta, il solito Scuffet.
Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Mina, Luperto, Zappa, Obert (Augello); Adopo, Prati; Zortea, Gaetano (Viola), Augello (Luvumbo); Piccoli.