Lazio, buone notizie per Baroni: un top vicino al rientro

La Lazio, nella serata di ieri, non è riuscita ad andare oltre l’uno a uno contro il Torino. Dopo il vantaggio firmato Marusic (al quarto gol in campionato), i granata hanno ripreso la partita con la rete di Gineitis. Terzo pareggio consecutivo per la Lazio davanti ai propri tifosi e Champions League che si allontana alla vigilia di due match decisivi contro Atalanta e Roma. Partite complicate ma nelle quali Baroni può sorridere per il ritorno di un titolare. Ieri, contro il Torino, mancavano giocatori fondamentali come Castellanos. L’assenza del centravanti, inutile negarlo, si è fatta sentire all’interno dell’area di rigore avversaria.
Fantacalcio, Lazio in calo: cosa fare nel finale di stagione
Il centravanti, assente dalla venticinquesima giornata contro il Napoli, sta smaltendo l’infortunio ed è pronto a tornare a disposizione di Baroni. Lo staff biancoceleste, in ogni caso, non vuole correre rischi per evitare ricadute (che in questo momento importante di stagione potrebbero essere problematiche) e dunque si farà tutto con estrema calma. L’obiettivo del club biancoceleste sembra essere piuttosto chiaro: Castellanos punta alla convocazione contro l’Atalanta e a giocare uno spezzone di gara contro i bergamaschi così da essere pronto sia per il quarto di Europa League sia per il derby con la Roma che, nell’ottica della qualificazione alla prossima Champions, rischia di essere fondamentale.
Lazio, Baroni ritrova Castellanos: i numeri al fantacalcio
Senza Castellanos, la Lazio ha vinto una sola partita (in casa contro il Milan) delle cinque disputate in campionato. Numeri che certificano l’importanza del giocatore per il sistema di gioco biancoceleste e lo sviluppo della manovra offensiva. Assenza pesante non solo per i biancocelesti ma anche in ottica fantacalcio dove il rendimento dell’attaccante dice nove gol e tre assiste nelle ventidue partite in cui è andato a voto. La sua media fantacalcistica è di 7.45. L’ultimo bonus è arrivato nel cinque a uno contro il Monza, gara in cui ha fornito anche due assist.