fbpx

Lazio, Baroni: “Mandas è forte, ma Provedel è il titolare. Castellanos? Ecco come sta”

Baroni Lazio
Getty Images

La Lazio è attesa all’esordio in Europa League contro la Dinamo Kiev e nella conferenza della vigilia ha preso la parola Marco Baroni. La squadra laziale è reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina maturata nei minuti finali con la doppietta di Gudmundsson.  Nell’incontro con la stampa il tecnico biancoceleste ha ribadito quali sono le gerarchie della porta tra Provedel e Mandas, le condizioni di Castellanos e le difficoltà di Dele-Bashiru e Tchaouna.

Baroni e le gerarchie in porta della Lazio

“Mi sono già espresso, il ruolo del portiere è particolare. Mandas è un valore importante per la società, è giovane e sta facendo bene ci sarà occasione per lui. Domani quasi sicuramente giocherà Provedel”. Lo ribadisce Baroni che a inizio campionato aveva fatto chiarezza dopo gli errori di Provedel.

Lazio, Baroni esulta: Castellanos in gruppo

Baroni e le condizioni di Castellanos

“Taty per noi è fondamentale e lo sapete benissimo, lui vorrebbe essere in campo. Abbiamo parlato stamattina, sta meglio ma viene da cinque giorni dove non si è allenato. È disponibile, ma vediamo se inserirlo a gara in corso”. Buone notizie per i fantallenatori e il Fantacalcio. Castellanos è tornato dall’infortunio e molto probabilmente sarà titolare contro il Torino.

Baroni sulla punta delle Lazio contro la Dinamo Kiev

“Sulla punta centrale devo fare delle riflessioni, Noslin sta bene e a Firenze ha fatto una buona partita, ha lottato anche se forse gli è mancato il gol. È un ragazzo giovane che sta crescendo, queste partite lo aiutano. Lui può ricoprire i tre ruoli offensivi, so di non creargli una difficoltà nel muoverlo tra le zone del campo. Questi ragazzi sono liberi, non hanno resistenze a giocare in un ruolo piuttosto che un altro. Sarà sicuramente della partita”. La partita di Noslin contro la Fiorentina non è sta una delle sue migliori dove aveva rimediato un 5,5.

Baroni e le difficoltà di Dele-Bashiru e Tchaouna

“Si, serve una scintilla ma Dele ha qualità importanti. È un giocatore moderno con forza, corsa e velocità. Va costruito nel nostro centrocampo, può fare il mediano o giocare dietro la punta, ci stiamo lavorando sia con i video che negli allenamenti. È già andato in campo in queste prime partite e ci sono grosse chance che possa partire domani dall’inizio. Stessa cosa per Tchaouna, si sta piano piano trovando in quel ruolo, ha corsa, dinamicità e tiro. Deve star sereno, lo stesso percorso di Gustav che anche a Firenze ha fatto molto bene. Devono liberarsi e mettere in campo le loro qualità”. I due giocatori dopo le prime due di campionato avevano dato la sensazione di potersi ritagliare un posto importante nella Lazio, ma se per il nigeriano l’arrivo di Dia è stato un problema l’ex Verona ha subito la risalita nelle gerarchie di Isaksen.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE