fbpx

Lazio, Baroni dopo il Torino: “Dia e Castellanos faranno tanti gol. Su Noslin e Tchaouna…”

Baroni Lazio
Getty Images

La Lazio esce vittoriosa nella trasferta contro il Torino per 3-2 grazie ai gol di Guendouzi, Dia e Noslin. Ai microfoni di Dazn Baroni si dichiara soddisfatto della prova dei suoi giocatori nonostante i due gol subiti. “Faccio i complimenti ai ragazzi. La squadra sa che sta crescendo. Dispiace aver preso due gol su situazioni particolari, ma pian piano miglioreremo anche questo aspetto in fase difensiva”.  Baroni si concentra poi sul gol di Noslin e la sua gestione, quella di Tchaouna e sull’apporto che può dare alla Lazio la coppia Dia-Castellanos.

Baroni dopo la vittoria della Lazio sul Torino

Baronui su Noslin e Tchaouna

“Ha fatto delle buone partite. Ha la pulizia mentale, deve mantenere la gioia. Quando si sale di livello poi aumentano le pressioni, ma lui deve restare tranquillo. Ha tante qualità, diversi compagni forti. Deve sapersi allenare e allo stesso tempo i giovani vanno alleggeriti, penso anche a Tchaouna. Noi supporteremo loro e con me sanno di poter andare in campo e sbagliare”. Baroni non mette pressioni sui due calciatori della Lazio che in questo inizio di campionato stanno trovando meno spazio rispetto alle previsioni. Noslin arrivava dall’espulsione dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo contro la Dinamo Kiev, mentre oggi è riuscito a trovare subito il gol dopo aver preso il posto di Castellanos.

Fantacalcio, certezza Tavares: un top della difesa

Baroni sulla coppia d’attacco della Lazio

“Non sono un celebratore di me stesso. Io lavoro, credo che un tecnico debba avere la qualità di vedere i problemi e trovare le soluzioni, oltre a vedere le qualità dei singoli. Possono lavorare insieme perché hanno una mobilità non comune e a me piace perché la mettono a servizio della squadra e tolgono riferimenti all’avversario. Faranno gol, devono dare anche una mano importante in fase di non possesso e lo stanno facendo, lo faranno sempre meglio”. Baroni ha le idee chiare sulla coppia offensiva della Lazio formata da Dia e Castellanos, ritendoli indispensabili per le ambizioni della stagione. La nuova posizione per l’ex Salernitana sta esaltando le sue caratteristiche e sopratutto lo sta portando al gol con regolarità: oggi ha trovato il terzo gol in cinque partite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE