Lazio, Baroni: “Dia e Castellanos titolari insieme. Su Noslin…”
Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa concentrandosi sui nuovi acquisti. Indicazioni importanti in ottica Fantacalcio da parte dell’allenatore.
Una vittoria, una sconfitta e un pareggio lo score della Lazio dopo le prime tre giornate di Serie A. La squadra di Marco Baroni ha fatto vedere cose positive e cose negative. È chiaro che c’è ancora tanto da lavorare per raggiungere uno status di forma, mentale e tattico all’altezza di una vera big. L’allenatore ex Lecce sta lavorando duramente per far comprendere idee e meccanismi ai suoi giocatori, soprattutto ai nuovi arrivati. Contro il Milan, si è vista una squadra a volte in difficoltà dal punto di vista difensivo, ma capace di saper creare bene per far male all’avversario.
Molta attenzione, come accennato, è focalizzata sui nuovi acquisti. Anche al Fantacalcio, i fantallenatori stanno cercando di analizzare al meglio la funzionalità di ottimi giocatori quali Boualye Dia, Tijjani Noslin, Dele-Bashiru e altri. Proprio Marco Baroni ha parlato in conferenza del ruolo e della potenziale crescita dei profili suddetti. Indicazioni che possono essere cruciali in ottica Fantacalcio.
Fantacalcio Lazio, Baroni: “Noslin può ricoprire tutti i ruoli offensivi”
Baroni ha innanzitutto parlato dell’inedita coppia d’attacco scesa in campo contro il Milan formata da Dia e Castellanos. I due sono partiti insieme dal primo minuto. Indicazione chiara che potremo aspettarceli spesso schierati in un attacco a due da titolari. E la conferma decisiva è arrivata proprio da Marco Baroni:
Possono giocare insieme. Nella mia carriera ho giocato anche con quattro attaccanti, bisogna trovare gli equilibri. Sono due giocatori forti: il calcio è fatto di equilibri. Ma possono coesistere bene insieme.
L’allenatore biancoceleste si è poi focalizzato su Noslin, l’attaccante belga che ha allenato per sei mesi al Verona la scorsa stagione. Le dichiarazioni di Baroni su di lui ci fanno capire che sarà spessissimo in ballottaggio, qualcosa di cui tenere conto al momento dell’acquisto all’asta.
Asta Fantacalcio, Lazio: probabile formazione, rigoristi, tiratori, consigliati e scommmesse
Noslin si è appena affacciato a un calcio importante. Lo scorso anno ha fatto un buon girone di ritorno con gol e assist. Nella prima giornata per noi è stato importante. È un ragazzo che ha la bellezza di essere pulito ed è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli offensivi con energia e qualità. E’ chiaro che deve lavorare ed essere consapevole che per lui la Lazio è uno step importante che non deve farsi sfuggire.
Discorso simile per Dele-Bashiru, che nel ruolo di trequartista va incontro ad una folta concorrenza. Baroni si è così espresso su di lui:
È un ragazzo che ha tanta energia: ha qualità sia fisiche che tecniche importanti, deve crescere dal punto di vista tattico. Ha bisogno di libertà. Credo che interpreti un calcio moderno. Non dobbiamo chiedergli troppo: deve crescere e avere fiducia da parte mia e della squadra.