Lazio, il migliore attacco è la panchina: i numeri dei subentrati
Con 17 gol in Serie A, la Lazio si guadagna la palma di quarto migliore attacco della Serie A, alle spalle di Atalanta, Inter e Fiorentina. Numeri che vengono esaltati non solo dal gioco offensivo proposto da Baroni, alla guida dei biancocelesti, ma anche per i numeri che arrivano dalla panchina. Infatti, se si guardano i dati, si scopre come gli aquilotti funzionino benissimo anche con i subentrati.
Se consideriamo tutte le competizioni, dei 26 gol stagionali, addirittura 7 sono arrivati da giocatori subentrati. Nelle ultime due partite ne sono arrivati ben tre: Isaksen in Europa League contro il Twente e Pedro e Vecino contro il Genoa. A questi, si aggiungono le reti di Isaksen contro l’Udinese, di Noslin con il Torino, di Zaccagni col Nizza in EL e di Pedro contro l’Empoli.
Baroni elogia i suoi giocatori: “Gigot è forte, Dele-Bashiru inarrestabile”
La Lazio si prepara al Como: dubbio Zaccagni in attacco
Con questi numeri, Baroni sta preparando la trasferta di Como, consapevole di trovare una squadra altrettanto prolifica e che attacca volentieri a viso aperto. In questo senso, la Lazio potrebbe presentarsi in campo con una formazione poco rimaneggiata. Ritornerà Romagnoli, che guiderà la difesa, mentre in attacco tiene banco il caso Zaccagni.
L’italiano è debilitato e rischia di non esserci dal 1′: al suo posto, si candida Noslin, sebbene il numero 10 biancoceleste resta in vantaggio. Tuttavia, ulteriori informazioni sono attese per domani. Dopo l’allenamento di oggi, Baroni potrebbe sciogliere i dubbi di formazione e dare qualche indicazione in più.
Tuttavia, i numeri dell’attacco della Lazio legittimano a puntare sui giocatori offensivi dei biancocelesti: anche dalla panchina, i capitolini sanno fare male.