Lazio, ansia Baroni: in tre hanno saltato l’allenamento
Un punto nelle ultime due partite ma soprattutto la sconfitta nel derby contro la Roma nell’ultima sfida di campionato. Il due a zero subito da Dybala e compagni rischia di lasciare problemi non da poco all’interno della stagione della Lazio di Baroni. Il prossimo match sarà fondamentale per capire se il passo falso nel derby è stato un semplice incidente di percorso. L’avversario, il Como, non sarà semplice visto la necessità dei ragazzi di Fabregas di ottenere punti salvezza. A questo bisogna aggiungere il problema legato ad infortunati e squalificati.
Calciomercato Lazio, Rovella nel mirino del Manchester City: pronta l’offerta
Contro la Roma sono stati ammoniti Gila e Zaccagni entrambi diffidati mentre è stato espulso (per un doppio cartellino giallo) Castellanos. Tre assenze pesantissime nelle rotazioni di Baroni. In difesa infatti Patric non ha recuperato mentre il centrocampista e l’attaccante sono due punti fermi del sistema di gioco biancoceleste. Il tecnico della Lazio deve fare i conti anche con tre giocatori che, nella giornata di oggi, non si sono allenati e facendo preoccupare e non poco l’allenatore in vista della prossima partita di campionato. Si tratta di Nuno Tavares, Rovella e Gigot.
Lazio, Baroni con diverse assenze: situazione da monitorare
La ventesima giornata di Serie A sarà aperta venerdì sera propria dalla sfida tra il Como di Fabregas e la Lazio di Baroni. I pochi giorni a disposizione prima di tornare in campo mettono in ansia il tecnico biancoceleste sul fronte infortunati. Nell’allenamento odierno, come detto, non si sono visti Tavares, Rovella e Gigot. Il portoghese è uno dei giocatori più importanti considerando anche l’apporto offensivo con la sua costante spinta. Il centrocampista invece convive con un problema al ginocchio ma visto l’assenza di Vecino stringerà probabilmente i denti. Per quanto riguarda il difensore, il suo recupero è fondamentale tra la squalifica di Gila e l’infortunio di Patric. Una serie di problemi che tengono in ansia Baroni in vista del prossimo match di campionato.