Lazio, allarme derby per Sarri: un titolare in dubbio

La Lazio affronterà la Roma in un derby fondamentale per i biancocelesti. Dopo 2 sconfitte e 1 sola vittoria, i ragazzi di Sarri hanno assolutamente bisogno di una vittoria per rilanciare le loro ambizioni. Il problema, in casa Lazio, riguarda il discorso infortunati. La bella notizia riguarda il recupero di Castellanos, punto fermo del reparto offensivo dei biancocelesti. Resta in dubbio invece Rovella, uscito a fine primo tempo della sfida con il Sassuolo. E’ notizia delle ultime ore che Sarri, per quanto riguarda il centrocampo, rischia di dover fare a meno di un altro titolare.
Stiamo parlando di Dele-Bashiru; il centrocampista non si è allenato per un fastidio di natura muscolare. La speranza di Sarri è quella di avere a disposizione il classe 2001 visto l’importanza che ricopre (insieme a Guendouzi) nel sistema di gioco del tecnico. Al momento però la sua presenza è in forte dubbio. Qualora non dovesse riuscire a recuperare, Sarri inserirebbe dal primo minuto Belahyane. La Lazio dunque non arriva al migliore dei modi ad una partita che rischia di essere già decisiva per il proseguo della stagione.
Lazio, i numeri di Dele-Bashiru al fantacalcio
Le mezzali, lo sappiamo, sono fondamentali nel sistema di gioco di Sarri; Dele-Bashiru ha iniziato il campionato giocando da titolare tutte le prime tre partite. In ottica fantacalcio però non sono ancora arrivati bonus. Nella scorsa stagione invece ha realizzato 3 gol e 1 assist nelle 17 partite in cui è andato a voto. Rendimento che proverà a migliorare in questo campionato.