Lautaro subito in campo in Genoa-Inter per sfatare il tabù

Si alza il sipario sulla nuova stagione di Serie A e, come di consueto, ad aprirla saranno i campioni in carica: l’Inter di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez. I nerazzurri affronteranno il Genoa nel debutto stagionale e vogliono iniziare al meglio la stagione. Genoa-Inter, però, è anche l’opportunità per capitan Lautaro Martinez di rilanciare personalmente la sfida a tutti i suoi sfidanti.
Anche nell’ultima stagione in cui i nerazzurri sono scesi in campo col tricolore del petto, prima di questa, il debutto è stato contro il Genoa. Era il 2021/22 ed Inzaghi era da poco il nuovo allenatore dell’Inter. Ora, a distanza di tre anni, il tecnico nerazzurro è una solida certezza della formazione nerazzurra. E la gara di Marassi sarà la passerella per la sua prima stagione assoluta da campione in carica.
Inter, Mkhitaryan: “Io panchinaro con l’arrivo di Zielinski? Non la vedo così”
Rispetto a quella gara ci sono tante differenze: una di queste, riguarda Lautaro Martinez. Il 21 agosto 2021, giornata di Inter-Genoa (vinta 4-0 dai nerazzurri), il Toro non era disponibile, causa squalifica per somma di ammonizioni derivante dal termine della stagione precedente. I nerazzurri hanno vinto e, la giornata successiva, contro il Verona, Lautaro Martinez ha trovato la rete al debutto.
Il caso particolare è proprio questo. Da quattro stagioni (202021, 2021/22, 2022/23 e 2023/24) Lautaro Martinez non salta mai l’appuntamento con il gol al debutto. Nelle ultime stagioni è diventata la principale macchina da gol del Biscione. Ma non ha mai segnato contro il Genoa. Un bilancio di 6 partite disputate e 0 gol segnati.
Genoa-Inter sarà anche la partita di Lautaro Martinez, che si candida fortemente per una maglia da titolare, per guidare i suoi nella prima partita ufficiale della stagione.
Asta Fantacalcio Inter: rigorista, formazione, consigliati, scommesse