fbpx

Lautaro alla ricerca del gol: ce la farà contro la sua migliore vittima in Serie A?

Lautaro tra gli attaccanti consigliati al fantacalcio
Getty Images

Il Cagliari è stata la prima squadra a cui Lautaro Martinez ha segnato con la maglia dell’Inter in gare ufficiali ed ora diventa l’aggancio per interrompere un digiuno di gol che dura da due mesi. Dal 3 novembre, data di Inter-Venezia, Lautaro Martinez ha disputato 4 gare al fantacalcio senza trovare la rete. E per il capocannoniere della scorsa Serie A, è un problema che pesa più del solito.

In totale, i sardi hanno subito 9 gol in 9 partite e sono la seconda squadra a cui ha segnato più gol, ma la prima nell’attuale Serie A, perché la Salernitana milita in Serie B. Domani alle 18:00, i nerazzurri volano in Sardegna alla ricerca di una vittoria che gli permetterebbe di agganciare momentaneamente l’Atalanta e superare il Napoli. Mettendo il fiato sul collo alle attuali prime della classe. E molto passa dai piedi e dalla pericolosità offensiva di Lautaro Martinez, che ora scalpita per tornare a dimostrare chi è.

Inter, problema difesa: Darmian out a Cagliari

Lautaro Martinez, delusione al fantacalcio: i numeri fino a questo momento

14 partite a voto su 17 disponibili, compresa la sfida rinviata contro la Fiorentina, che risulta attualmente come SV, e 5 gol e 2 assist a segno. In totale, sette marcature in meno del compagno di reparto Marcus Thuram, attualmente in vetta alla classifica dei cannonieri di Serie A. La fantamedia attuale è pari a 7,39, che lo rende il decimo attaccante ed il quindicesimo giocatore considerando tutti i ruoli, in questa statistica, tra tutti quelli che hanno disputato almeno il 50% delle presenze in stagione. Addirittura, Esposito, che ha meno aspettative sulle spalle, o Weah e Ndoye, che hanno segnato meno gol, primeggiano su di lui.

In 6 occasioni su 14 ha concluso la partita con un’insufficienza in pagella. Il coronamento più fedele di un 2024 double face per il Toro: un campionato stravinto da capitano dell’Inter e una Copa America conquistata con il gol in finale. Ma anche una grande fatica a rimettersi in condizione: spesso Lautaro Martinez è apparso appesantito e poco lucido sotto porta. E la colpa potrebbe essere proprio il tour de force a cui è stato sottoposto.

Ma per ora niente pause: domani toccherà scendere di nuovo in campo. E stavolta, Lautaro Martinez non vuole mancare all’appuntamento con il gol: la sua vittima preferita lo aspetta. E lui vuole concludere l’anno nel migliore dei modi.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE