Laurienté flop nelle prime due giornate: cambiano le gerarchie

Ci sono sicuramente modi migliori di iniziare la stagione, rispetto a quanto fatto dal Sassuolo: due sconfitte e tanti dubbi, ora, nella mente di Fabio Grosso. E, al contempo, probabilmente neanche i fantallenatori si aspettavano un tale impatto da tanti dei calciatori neroverdi che hanno scelto di acquistare. Tra i nomi a disposizione di Grosso, indubbiamente Laurienté era uno di quelli con maggiore appeal. L’attacco titolare del Sassuolo, formato dal francese, da Berardi e da Pinamonti, sin da subito si è presentato come uno dei più incisivi della Seria A. Di certo, il migliore tra quelli delle squadre che lottano per la salvezza.
Eppure, se Pinamonti e Berardi hanno reso già bene, segnando un gol a testa malgrado le sconfitte della loro squadra, per Laurienté c’è ancora qualche ingranaggio da oliare. I voti in pagella dicono due 5,5. Una media pessima per un attaccante. E la peggiore fantamedia, pe rora, tra i calciatori di natura offensiva del Sassuolo. Nel frattempo, la concorrenza spinge: c’è Fadera che scalpita per dimostrare il suo valore. Ma ci sono anche altri attaccanti pronti a prendersi la scena.
Laurienté flop: cosa succede al fantacalcio
Alla luce delle due gare disputate da Laurienté è legittimo credere che il francese possa perdere posizioni nelle gerarchie. Chiaro che Fadera, il suo primo e principale rivale nel ruolo di esterno sinistro, non abbia fatto molto meglio. Ma, seppur poco, il gambiano ha garantito un netto cambio di velocità ai suoi. Profili come Volpato e Thorstvedt, poi, potrebbero ricoprire a loro volta il ruolo di Laurienté, facendolo retrocedere in panchina.
In questo momento non c’è da temere: siamo all’inizio della stagione ed il Sassuolo ha trattenuto con forza il suo classe 1998 sul mercato, nonostante le sirene provenienti da Premier League, Turchia e Serie A. Perciò, vale la pena credere che Laurienté al vertice delle gerarchie in casa emiliana. Ma attenzione ad eventuali sorpassi dell’ultim’ora: puntare sui sopracitati Volpato e Fadera sperando che guadagnino spazio, può essere una mossa che ripaga.