fbpx

L’Atalanta recupera Giorgio Scalvini: titolare già contro il Napoli? La scelta di Palladino!

A cura di

Getty Images

A cura di

Giorgio Scalvini sta tornando: l’Atalanta e il fantacalcio ringraziano. Questo potrebbe essere il sunto del momento in casa Dea, che sta per riabbracciare un giocatore dal rendimento assicurato e che potrebbe fare la fortune del nuovo allenatore, Raffaele Palladino. Il difensore italiano potrebbe tornare a riassaporare il campo già nel big match in programma per la 12^ giornata contro il Napoli al Maradona. Partirà titolare? Ecco le ultime di formazione.

Tanti infortuni e pochi gol, quest’anno il segreto del Fantacalcio è la panchina: come costruirla

Scalvini e il recupero dall’infortunio

Scalvini, nonostante la giovane età, è già un pilastro dell’Atalanta. Uscito proprio dal florido settore giovanile orobico, il classe 2003 ha convinto tutti a suon di ottime prestazioni, leadership e talento difensivo. Negli ultimi mesi, però, ha subito qualche infortunio di troppo, che ne hanno limitato l’ascesa anche in nazionale. In questa stagione, ad esempio, ha saltato 6 partite di campionato per guai fisici, e al momento ha solo 4 partite a voto.

Adesso, però, sta superando definitivamente il suo ultimo infortunio ed è pronto a tornare. Nonostante i pochi minuti giocati fino ad ora, ha messo a referto un gol e ha una media-voto vicina al 7. Palladino, che sta pensando a come far giocare l’Atalanta e su chi puntare per risalire la classifica, punterà su di lui. Lo farà già dalla sfida contro il Napoli prevista nella prossima giornata?

Giorgio Scalvini torna titolare in Napoli-Atalanta?

Scalvini si allena in gruppo già da qualche settimana, e ovviamente deve ritrovare la forma fisica ottimale. Per il momento, non parte favorito per una maglia da titolare contro il Napoli, ma nel corso della settimana le cose possono cambiare in fretta. A logica, ipotizziamo che Palladino scelga giocatori più pronti e allenati dal punto di vista fisico, considerando la caratura dell’avversario.

Non è detto, però, che Scalvini sia escluso a prescindere. La sua giovane età e la capacità di recuperare in fretta sono fattori che potrebbero favorirlo. Ad ogni modo, possiamo considerarlo recuperato e, alla lunga, sarà un titolare fisso dell’Atalanta. Inoltre, tornerà ad essere un punto fermo delle formazioni del fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]