fbpx

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 38^ giornata di Serie A: certezza McTominay

A cura di

Top 11 Fantacalcio
Getty Images

A cura di

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 38^ giornata di Serie A: da Vasquez a Raspadori. Come sempre, ci schieriamo con il 3-4-3, modulo più utilizzato dai fantallenatori. Niente però vi impedisce di levare un centrocampista e inserire un difensore in più così da puntare al modificatore. Per le motivazioni più approfondite, leggete i portieri, i difensori, i centrocampisti e gli attaccanti consigliati!

Formazione fantacalcio, i casi dubbi della 38^ giornata: giocherà Lautaro Martinez?

La top 11 dei consigliati al fantacalcio per la 38a giornata di Serie A: fiducia a Vasquez

Iniziamo dal portiere e, per l’ultima giornata di campionato, consigliamo Vasquez dell’Empoli. Contro il Verona è una partita delicatissima per quanto riguarda il discorso relativo alla salvezza. I padroni di casa hanno bisogno di una vittoria, gli ospiti devono prendere 1 punto per restare nel massimo campionato italiano. Ci aspettiamo 1 gol subito ma anche diverse parate di Vasquez che possono essere utili per il discorso relativo al modificatore. Il primo difensore che vi consigliamo è Dumfries; la trasferta di Como può risultare insidiosa per l’Inter ma le avanzate offensive dell’olandese rappresentano una certezza.

Nella scorsa giornata ha fornito una buona prestazione con tanto di assist; in questo turno, contro il Parma, si può riproporre Ruggeri. L’Atalanta vuole vincere per chiudere il campionato con un successo di fronte ai propri tifosi. L’esterno è in una buonissima condizione e merita una chance da titolare al fantacalcio. Chiudiamo con Lazaro, autore fino a questo momento di 6 assist. I granata affrontano una Roma obbligata a vincere. La corsa del difensore può creare problemi alla retroguardia dei giallorossi.

4 centrocampisti da schierare nella 38a giornata

Il primo centrocampista che consigliamo al fantacalcio è un rigorista, Pulisic. Fino a questo momento ha realizzato 11 gol e 8 assist. Contro il Monza può regalare ai suoi fantallenatori un +3 considerando anche il livello dell’avversario. Continuiamo con McTominay e ci sta veramente poco da dire. Il Napoli si gioca lo scudetto e non si può non schierare un centrocampista da 11 gol e 3 assist in stagione.

La Lazio deve vincere per sperare di giocare la prossima Champions League. Zaccagni non sta attraversando un momento poi così positivo visto che non porta bonus da 10 partite. Il match contro il Lecce può essere quello in cui tornare a regalare una gioia ai propri fantallenatori. Se parliamo di rapporto qualità-prezzo speso all’asta, Thuram è stato sicuramente tra i migliori affare del fantacalcio. A livello di bonus ha portato 4 gol e 5 assist. In casa del Venezia la Juve può solo vincere e il francese, con i suoi inserimenti, può fare la differenza.

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio della nostra top 11

Questa sera il Napoli può laurearsi campione d’Italia. Al fantacalcio abbiamo deciso di consigliarvi Raspadori, l’uomo delle patite complicate. Può fare la differenza. Ovviamente, essendo top di ruolo, è scontato consigliare Lukaku. Nella Roma probabilmente mancherà Dovbyk. Il centravanti, al massimo, può andare in panchina. Vi suggeriamo di schierare Soulè che ha disputato una seconda parte di stagione decisamente positiva. Le sue qualità possono fare la differenza in un match che può valere la Champions. L’ultimo attaccante consigliato è Gudmundsson pronto a partire titolare al fianco di Kean. L’islandese può portare il bonus contro una squadra, l’Udinese, che non ha più nella da chiedere al campionato.

Top 11 38a giornata: Vasquez; Ruggeri, Lazaro, Dumfries; Pulisic, McTominay, Zaccagni, Thuram; Soulé, Raspadori, Gudmundsson.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE