La Lazio di Sarri vince nel finale: i biancocelesti hanno tre certezze

Continua la preparazione stagionale della Lazio in una sessione estiva complicata visto il blocco del calciomercato in entrata. A queste difficoltà, bisogna aggiungere i due assenti in attacco, Isaksen e Dia che hanno reso ancora più ridotte le rotazioni a disposizione di Sarri. Il tecnico, in ogni caso, può essere soddisfatto per quanto mostrato da quei giocatori che, in una situazione del genere, dovranno trascinare la Lazio nel corso del campionato. Ora andiamo a vedere come è andata l’amichevole Avellino-Lazio.
Amichevoli Lazio, il programma completo: super partite in vista per Sarri e i suoi ragazzi
Risultato e marcatori dell’amichevole Avellino-Lazio
Sarri per questa seconda uscita stagionale non poteva contare su Isaksen e Dia. Tra i pali Mandas con Provstgaard e Gila a guidare il reparto difensivo; sulle corsie spazio a Hysaj e Tavares che può essere una soluzione importante nella stagione biancoceleste e in ottica fantacalcio. In mezzo al campo Rovella con, nel ruolo di mezzali, Vecino e Dele-Bashiru. In avanti Castellanos supportato, ai lati, da Pedro e Zaccagni.
Senza la possibilità di avere nuovi innesti, Sarri deve fare affidamento alla rosa dello scorso anno. Il match di questa sera ha dato però una precisa indicazione: questa squadra non può rinunciare a tre elementi. Parliamo di Zaccagni, Castellanos e Guendouzi. Il primo è in grado di creare problemi alla difesa avversaria, il centravanti sa essere estremamente pericoloso in area di rigore (lo ha dimostrato anche oggi) mentre Guendouzi unisce quantità e qualità. La sua rete sul dischetto può essere fondamentale anche in ottica fantacalcio. Il centrocampista francese, insieme a Zaccagni e Castellanos, sono i giocatori che possono regalare maggiori soddisfazioni ai fantallenatori.
Risultato Avellino-Lazio: 0-1 (Guendouzi)