La Juventus si avvicina a Sancho: ecco cosa manca per chiudere l’accordo

La Juventus vuole Jadon Sancho: è lui il rinforzo primario per l’attacco di Tudor. Nelle ultimissime ore ci sarebbero stati dei passi in avanti nella trattativa con il Manchester United, che non crede più nel giocatore e vuole cederlo in modo definitivo in questa sessione di mercato. Ecco gli aggiornamenti sull’affare.
Mercato Juventus, decisione clamorosa su Vlahovic: è successo in queste ore
Sancho è più vicino: accordo ad un passo tra bianconeri e Manchester United
Jadon Sancho ha disputato l’ultima stagione in prestito al Chelsea, per poi tornare al Manchester United che lo ha escluso dal proprio progetto tattico per la prossima stagione. Pertanto, gli inglesi sperano di cederlo in questa finestra di mercato e chiedono circa 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
Nella giornata di ieri, la Juventus si sarebbe spinta fino a 20 milioni per l’esterno inglese. Ragionevolmente, l’accordo sulla trattativa potrebbe trovarsi a metà strada (22-23 milioni + bonus), per accontentare tutte le parti coinvolto. Sancho gradirebbe molto la destinazione, e sarebbe pronto a ridursi il pesante ingaggio che percepisce pur di lasciare Manchester e rilanciare la sua carriera.
Dove gioca Sancho nella Juventus di Tudor?
A quel punto, resterà da capire l’impiego tattico di Sancho, che ovviamente diventerebbe un punto fermo della Juventus di Igor Tudor. Nasce come esterno offensivo, ma può giocare anche trequartista/seconda punta: ed è proprio in questa zona di campo che potrebbe essere impiegato, alle spalle della prima punta (Kolo Muani, qualora dovesse essere riconfermato, o David).