fbpx

La Fiorentina vuole riprendersi Chiesa: sarà lui il colpo di mercato?

A cura di

chiesa fiorentina
Getty Images

A cura di

Il calciomercato ha aperto i battenti e rischia di diventare una sessione ricca di colpi di scena. La Fiorentina sta pensando di riportare a Firenze Federico Chiesa, un giocatore che è diventato grande proprio al Franchi prima di trasferirsi alla Juventus e poi al Liverpool. È una trattativa fattibile?

Calciomercato Juve, Zirkzee vuole lasciare Manchester: le ultime

Calciomercato Fiorentina, Chiesa diventa un obiettivo: il punto

In questo periodo è sempre molto difficile distinguere le semplici indiscrezioni dalle trattative reali, ma la notizia che la Fiorentina stia sondando il ritorno di Chiesa è molto più di una semplice voce di mercato. Un ritorno molto affascinante che aumenterebbe ulteriormente il tasso tecnico della Viola, ma non mancano gli ostacoli.

Il problema principale è legato all’ingaggio, l’ex Juve percepisce 7 milioni di euro a stagione, una cifra insostenibile per le casse del club e quindi dovrebbe diminuire le sue pretese. Il secondo è puramente affettivo. Il suo addio non è stato dei migliori dato che ha deciso di trasferirsi a Torino, sponda bianconera, in una squadra non particolarmente amata dai tifosi del Franchi.

Detto questo, in termini di fattibilità, ingaggio a parte, l’operazione potrebbe concludersi con esito positivo. Nel Liverpool non sta trovando spazio, probabilmente anche per via di una forma fisica lontana dalle migliori, quindi i Reds aprirebbero volentieri anche al prestito. Se ne discuterà, c’è tempo, ma sarebbe sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Palladino.

Dove giocherebbe Chiesa con la Fiorentina

Nella Fiorentina Chiesa potrebbe tornare a ricoprire quella che considera la sua posizione naturale, ovvero l’ala sinistra. Lì sta agendo un Sottil in crescita, ma l’ex Juve se è in forma ha pochi rivali. I due potrebbero alternarsi senza contare che Chiesa potrebbe giocare anche sulla destra, sostituendo di fatto Colpani.

Insomma, molte alternative che lo rendono un giocatore potenzialmente molto interessante. Nel frattempo, la Fiorentina non pensa solo a Chiesa, ma anche a Luiz Henrique del Botafogo e alla cessione di Martinez Quarta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE