fbpx

La Fiorentina rischia la retrocessione? Come gestire i giocatori Viola al fantacalcio: da Kean a Gudmundsson e De Gea

A cura di

Fiorentina fantacalcio
Getty Images

A cura di

Come gestire il momento complicato della Fiorentina e dei suoi giocatori al fantacalcio? I Viola stanno vivendo una stagione decisamente complicata: esonerato Pioli, ultimo posto in classifica e nessuna vittoria in Serie A dopo 14 giornate. Nessuno poteva immaginarsi un tale rendimento considerando il valore della rosa gigliata. Anche in ottica fantacalcio, tanti hanno deciso di puntare sui calciatori della Fiorentina: da Kean a Gudmundsson e De Gea, alcuni avevano lo status di top di ruolo. Eppure, i numeri dicono ben altro. Cosa fare al fantacalcio? Chi svincolare e chi tenere? Ecco la nostra analisi.

Infortunati Serie A: quando tornano Dumfries, Berardi e Lukaku? Fantacalcio in ansia

Fiorentina, ecco cosa fare con Kean e Gudmundsson al fantacalcio

Contro il Sassuolo doveva essere la partita del riscatto, e invece i Viola hanno perso ancora e malamente. Su tutti, molto deludenti le prestazioni di Kean e Gudmundsson: da loro ci aspettava una reazione e che prendessero per mano la squadra per trascinarla fuori dalle sabbie mobili. Così non stato, e l’islandese si è rifiutato di calciare il rigore (cambiano anche le gerarchie dal dischetto?).

L’attaccante italiano adesso si potrebbe anche scambiare, ma godendo di poco hype difficilmente ricevereste qualcosa di buono in cambio. Due nomi che potreste provare a proporre per lui sono Castellanos e Lookman. E’ importante, però, non farsi prendere dalla foga e cederlo per nomi meno blasonati solo per la disperazione di liberarsene. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore capace di segnare tanti gol nella scorsa stagione. In alternativa, potete aspettarlo fino all’asta di riparazione, ed eventualmente svincolarlo per recuperare tanti crediti da reinvestire.

Capitolo Gudmundsson: secondo noi difficilmente tornerà ai livelli del Genoa in questa stagione. L’islandese ha avuto tante chance fino ad ora, senza mai sfruttarle. Cedetelo, svincolatelo o provate a scambiarlo. Qualche suggerimento? Proponetelo per Rabiot o Zaniolo.

Delusione De Gea: da svincolare al fantacalcio?

Un altro semi-top che sta deludendo la Fiorentina e il fantacalcio è De Gea. Ieri ha disputato una prestazione horror con errori evidenti sui gol concessi. Anche lui, così come Gudmundsson, ci ispira poca fiducia. Vi consigliamo di svincolarlo oppure scambiarlo per qualche nome low-cost più affidabile (Caprile, Audero oppure anche lo stesso Muric).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]