fbpx

La Fiorentina piomba su Berardi: nuovo colpo per il Fantacalcio?

A cura di

berardi-fiorentina
Getty Images

A cura di

Dopo l’inaspettata retrocessione maturata con il Sassuolo, i fantallenatori hanno dovuto salutare alcuni giocatori particolarmente interessanti in ottica Fantacalcio. Tra questi, c’è sicuramente Domenico Berardi che ora ha però attirato l’interesse della Fiorentina.

La Fiorentina su Berardi, torna al Fantacalcio?

Continua il calciomercato della Fiorentina che si appresta a cedere Nico Gonzalez, molto vicino alla Juventus ma anche all’Atalanta che se dovesse cedere Lookman potrebbe puntare forte su di lui. Ecco che quindi mancherebbe un tassello per puntellare la trequarti di Raffaele Palladino, che dopo Gudmundsson è alla ricerca di un nuovo profilo di grande qualità.

Il nome finito sul taccuino della dirigenza viola è quello di Domenico Berardi, per anni punto fermo non solo del Sassuolo, ma anche della Serie A e del Fantacalcio. Un giocatore che potrebbe arrivare proprio in chiusura, low cost e che potrebbe riservare grandi soddisfazioni ai tifosi.

Che la Serie B non sia il palcoscenico più adatto alla stella dei neroverdi è risaputo, ma fino a qui nessuno ha tentato l’affondo decisivo. Potrebbe essere questa l’opportunità per rivederlo nella massima serie italiana?

Fiorentina, serve un difensore: occhi su Modibo Sagnan

La strategia della Fiorentina

Secondo Il Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe già in mente una strategia per accaparrarsi Domenico Berardi. La squadra toscana vorrebbe tentare il colpaccio presentando un’offerta ufficiale a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, circa due o tre giorni prima.

In questo modo, il Sassuolo avrebbe pochissimo tempo a disposizione per trattare sul prezzo e si troverebbe di fronte a un bivio: trattenere il giocatore e costringerlo alla Serie B o cederlo per fare cassa? Ecco che quindi la compagine gigliata potrebbe ritrovarsi in casa un calciatore di grande livello, di esperienza in Serie A e che si sposerebbe perfettamente con la configurazione tattica adottata da Palladino. C’è ancora spazio nella trequarti della Viola, i tifosi ci sperano così come i fantallenatori, pronti a investire parte del budget su un giocatore di rendimento assicurato.

Al momento, Berardi è alle prese con un infortunio al tendine d’Achille, rimediato lo scorso marzo, ma dovrebbe tornare disponibile verso la fine di ottobre.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE