La corsa di Gudmundsson: Napoli o Como, ecco quando torna al fantacalcio

Partita ufficialmente la corsa contro il tempo di Albert Gudmundsson che, dopo lo stop per infortunio in occasione della partita tra la sua Islanda e l’Azerbaigian, ora corre in direzione Napoli. L’obiettivo è essere a disposizione di Pioli per l’importante sfida contro la prima della classe, prevista per sabato sera al Franchi. Per ora non filtrano buone notizie, ma già il fatto che Gudmundsson sia in corsa è qualcosa che rallegra la Viola.
Fiorentina, a tutto Piccoli: dal ruolo alla rivelazione sul fantacalcio
Gudmundsson alle prese con l’infortunio: quando recupera e le alternative
Il Corriere della Sera di oggi fa il quadro della situazione: il trauma contusivo-distorsivo lo ha messo KO poco dopo l’ora di gioco, costringendolo anche a saltare la sfida contro la Francia e tornare a Firenze. Da parte sua, la Fiorentina ha diramato un comunicato che spinge alla fiducia e all’ottimismo e spiega che non ci sarebbero conseguenze serie, spiegando anche che si tratta solo di una sollecitazione, considerandolo recuperabile per la sfida contro il Napoli. La ristrettezza dei tempi, però, smentisce in parte questa idea.
In ogni caso, se non sarà Napoli, allora Gudmundsson tornerà senza dubbio per la sfida contro il Como della prossima settimana. Nel frattempo, Pioli valuta eventuali contromosse. La pista più plausibile è quella di un passaggio dal 3-4-1-2 al 3-5-2, con una mediana solida formata da Mandragora, Fagioli e Sohm tutti insieme, invece di lasciare uno dei tre fuori come succederebbe nel caso della titolarità di Gudmundsson.