Krstovic ad un passo dall’Atalanta: come cambiano le gerarchie con Scamacca e cosa fare al fantacalcio

Nikola Krstovic è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta, alla ricerca di un sostituto di Mateo Retegui. Gli orobici hanno praticamente chiuso la trattativa con il Lecce, e nelle prossime ore l’affare dovrebbe essere ufficializzato. Scopriamo come cambiano le gerarchie nel reparto offensivo orobico: chi sarà titolare tra lui e Scamacca? E cosa fare al fantacalcio? Ecco la nostra analisi.
Probabili formazioni Serie A 2025-2026: tutto quello che c’è da sapere per l’asta fantacalcio
Krstovic all’Atalanta: sarà ballottaggio aperto con Scamacca
Krstovic arriva all’Atalanta per giocarsi le sue carte da titolare, ma dovrà fare i conti con la presenza di Scamacca. L’ex Sassuolo nel precampionato ha dimostrato tutta la sua voglia di riscattare la scorsa stagione, costellata di infortuni. La sensazione è che i due possano alternarsi tanto, considerando che la Dea dovrà competere su più fronti e competizioni.
Scamacca sarà il titolare nelle prime partite stagionali, in attesa che Krstovic si ambienti. Fatto ciò, sarà staffetta continua, e dunque ballottaggio aperto. In ottica fantacalcio, Krstovic aumenta il suo appeal, considerando che giocherà in una squadra di primo livello. La coppia con Scamacca è fuori portata a causa dei costi alti. Tra i due, abbiamo una leggera preferenza per Scamacca, che se dovesse tornare in forma dal punto di vista fisico potrebbe raggiungere facilmente la doppia cifra realizzativa.
Ovviamente, anche Krstovic è un buon terzo slot alto di reparto. Avrà tante occasioni per mettersi in mostra, e il modulo di gioco dell’Atalanta può fornirgli tante palle gol da spingere in rete. Non dimentichiamo che l’ormai ex Lecce è uno degli attaccanti che calcia di più verso la porta avversaria e sa come buttare la palla in rete.