fbpx

Kostic lascia il fantacalcio: ufficiale il trasferimento col Fenerbahçe

Kostic fantacalcio
Getty Images

Filip Kostic lascia la Serie A ed il fantacalcio. Dopo due anni con la maglia della Juventus, il laterale serbo proseguirà la sua carriera con la maglia del Fenerbahçe. In Turchia ritroverà un’altra vecchia conoscenza della Serie A: José Mourinho, che sarà il suo allenatore in gialloblù.

Arrivato nell’estate del 2022 con grandi aspettative, Kostic ha vissuto due stagioni di forti alti e bassi con la maglia della Juventus. La principale difficoltà è stata trovare un ruolo in cui poter incidere: abituato a giocare esterno di centrocampo alto, Kostic ha fatto fatica sia come ala d’attacco nel tridente, sia come trequartista largo, sia nella sperimentazione come terzino. Lo scorso anno Allegri sembrava avergli cucito addosso il ruolo perfetto, nel suo 3-5-2. Però, paradossalmente, i numeri di Kostic sono stati addirittura al ribasso. E con il nuovo allenatore Thiago Motta, la sua permanenza in Serie A si è conclusa senza margine di opposizione.

Juventus, Kostic saluta i bianconeri: tutto fatto con il Fenerbahce

I numeri al fantacalcio di Kostic nelle due stagioni in Italia

Nonostante ciò, al fantacalcio Kostic ha vissuto due anni intensi e i numeri non sono propriamente mancati. Nella prima stagione ha segnato 3 gol e fornito 10 assist in 36 partite, maturando una media-voto di 6,11 e una fantamedia di 6,60. Nel corso della stagione appena terminata, invece, ha giocato 29 partite con 0 gol, 3 assist e medie molto più basse: 5,91 di media-voto e 5,98 di fantamedia.

Nelle ultime battute di mercato era finito nelle mire della Fiorentina, che aveva pensato a lui prima di chiudere per Gosens. Chiusasi anche l’opportunità viola, il trasferimento al Fenerbahçe si è concretizzato e chiuso nel giro di qualche giorno.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE